ULTIM'ORA

Comuni, vince il CDX e Silvio attacca Salvini: siate moderati!

1906f0f33ac9e1e3eb0d93a0eb8eb6ef

di na Collina - Il centrodestra trionfa ai ballottaggi delle comunali, piazzando i suoi candidati in 16 città, mentre il centrosinistra riesce a vincere solo in 6 comuni capoluogo. Cadono roccaforti rosse come Genova e Pistoia. Parma conferma Pizzarotti. scontto è sotto assedio ma tira dritto e se il M5s parla di ‘Caporetto per il Pd’, il segreio Matteo posta un graco per dare la sua lettura: ’67 a 59 per il centrosinistra’. Salvini rilancia: ‘eiamo il modello di queste amministrative a livello nazionale’, e preme per una legge maggioriia. Toti: ‘Gli elettori ci vogliono uniti’.

Berlus, forte del risultato ottenuto dal centrodestra, frena Salvini e invoca una coalizione con prolo liberale-moderato: “Da questi risultati il centro-destra può partire in vista della sda decisiva per tornare a guidare il paese, sulla base di un programma condiviso, che in larga parte già aiamo, e di una coalizione fra forze politiche diverse, caratterizzata da un chiaro prolo liberale, moderato, basato su radici cristiane, secondo il modello di centro-destra vincente in tutt’ e oggi anche in ”.

Ribatte la leader di Fratelli d’, Giorgia Meloni: “La moderazione è una categoria che in non esiste più: a me non interessano le etichette, mi interessano i nuti. Parliamo di quelli e da quelli voglio partire per costruire la coalizione di centrodestra”.