ULTIM'ORA

Col Siviglia Allegri sfida se stesso!

Juventus-Siviglia in Champions League

di Antonella Lamole - Con il Siviglia “è quasi decisiva per gli ottavi, serve determinazione per dare seguito alla di Manchester”.
Massimiliano chiede alla di guarire la Juve. Contro gli andalusi detentori dell’Europa League. Contro se stesso e le sue scelte che lanciano Kedira all’esordio in Europa. “Vincere la è un sogno, giocare la nale è stato un risultato straordinario. Ciò vale per la e per tutte le altre squadre, dato che il livello della è si è notevolmente alzato. Il nostro obiettivo – spiega – è vincere il girone e arrivare ai tra le prime 8 d’Europa”.

Contro il Siviglia debutta Khedira. “E’ un giocatore di caratura nazionale e difcilmente la prima partita – ha detto Massimiliano , parlando alla vigilia della sda di -, non so che avrà un’autonomia di un tempo o di 60′, ma sicuramente sarà della partita”. Poi una frecciata a chi lo critica: “La cosiddetta confusione che avrei in testa – ha sottolineato il tecnico bianconero – è che se ho a disposizione un terzino , si gioca in un modo, altrimenti devo cambiare sistema. Mi sembra una cosa semplice e la semplicità è sempre la cosa più redditizia. E con l’intensità – ha aggiunto – che hanno le partite non posso fare restare Cuadrado in campo per 90 minuti”. Khedira in campo “almeno per 45′ o un’ora” ed un solo punto rogativo. Massiliano chiude la conferenza-stampa nella quale non ha risparmiato risposte pungenti, annunciando, con il sorriso, i 10/11 della squadra: “Giocano Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, Pogba, Evra, Morata e Dybala. L’ultimo nome non lo faccio, posso?”, scherza nella sala conferenze dello ‘ Stadium”. L’undicesimo dovree essere Lemina, ma il giovane francese, affaticato dopo le ultime partite, potree riare. In lizza anche Sturaro ed Hernanes.

Probabili formazioni, ore 20.45, ‘ Stadium’.
(4-3-3): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra, 6 Khedira, 11 Hernanes, 10 Pogba, 16 Cuadrado, 21 Dybala, 9 Morata. (25 , 12 Alex Sandro, 24 Rugani, 18 Lemina, 40 Vitale, 37 Pereyra, 7 Zaza). All. ..

SIVIGLIA (4-2-3-1): 1 Sergio Rico, 23 Coke, 17 Andreolli, 5 Kolodziejczak, 2 Tremoulinas, 4 Krychowiak, 15 N’Zonzi, 10 Reyes, 22 Konoplyanka, 7 Khron-Dehli, 9 Gameiro. (31 Soria, 25 Mariano, 16 Luismi, 29 Matos, 8 Iborra, 11 Immobile, 30 Munoz). All. Emery.

Arbitro: Eriksson (Svezia). Quote Snai: 1.90; pareggio 3.50; Siviglia 4.00