ULTIM'ORA

Clamoroso 3-0: buio Messi, Sampaoli un fu!

download

di Oscar Piovesan - L’ crolla davanti alla Croazia ed è vicina all’eliminazione dal Mondiale!
Messi e compagni perdono 3-0 dopo una gara deludente senza nerbo e talento… con tanti semisconosciuti in campo, e Dybala in panchina!!!
Sanpaoli è stato pesantemente offeso dai si accorsi dietro la panchina della , Aguero ed altri sono stati invitati a rientrare negli spogliatoio per evitare il peggio.
Rebic sblocca la partita 53′, sfruttando un clamoroso errore del portiere Caballero.
Il bis è opera di Modric (80′) con un destro da fuori. Poi Rakitic chiude i conti nel (91′) cando l’avversario.
La squadra di Dalic vola agli ottavi, dopo 2 partite e 6 punti!

DECISIVI.

Modric 8. Meraviglioso da vedere. Danza sulla palla, illumina i compagni, detta i tempi e quando serve rompe il gioco come l’ultimo dei gregari. A 10′ dal termine, piazza il colpo del k.o. con un destro da fuoriclasse.
Mandzukic 7. Guerriero inesauribile, trascina in ogni situazione. La generosità da centravanti, al servizio della squadra è commovente quanto efcace.
Rebic 7. Impone la sua sicità sulle fasce sulle, alternandosi con Perisic a destra e sinistra. Corsa e driling lavorano ai anchi l’. Nel primo tempo fallisce una grande occasione, poi si fa perdonare con la rete che apre alla .

Messi 4. Dispiace essere così crudi con uno dei migliori di sempre. Ma il voto spiega tutta la pochezza del capitano argentino in una situazione di completa emergenza. Non tira una volta in porta, tocca palla solo a 20 metri dall’area di rigore, ha un atteggiamento molle, passivo inspiegabile. Affonda e trascina nell’abisso con sé tutta la squadra.

Caballero 4. Inizia con una bella parata su Perisic, poi rovina tutto con lo sciagurato errore che innesca Rebic. Nel nale la Croazia sfonda da ogni parte e a quel punto può davvero poco.

Sampaoli 3. Scelte senza senso e fallimentari, già dalla sda con l’Islanda. Presenta un 3-5-2 inguardabile, non ha la minima idea di cosa fare.
Dybala e entrano solo dopo lo svantaggio, Di Maria non vede il campo e in questo momento qualche escluso di lusso starà godendo.
Si fa notare per un continuo show, protestando random per qualsiasi decisione arbitrale. E’ già un fu!

TABELLINO. -CROAZIA 0-3
(3-5-2): Caballero 4; Mercado 4,5, Otam11endi 4,5, Tagliaco 4,5; Salvio 5 (11′ st Pavon 5), Perez 4,5 (23′ st Dybala 5,5), Mascherano 5, Meza 4, Acuna 4; Messi 4, Aguero 4,5 (9′ st 5).
A disp.: Guzman, Armani, Ansaldi, Rojo, , Biglia, Banega, Lo Celso, Di Maria, Pavon. All.: Sampaoli 3
Croazia (4-2-3-1): Subasic 6,5; Vrsaljko 6,5, Lovren 6,5, Vida 6,5, Strinic 6,5; Rakitic 7, Brozovic 6,5; Rebic 7 (12′ st Kramaric 6,5), Modric 8, Perisic 7 (37′ st Kovacic sv); Mandzukic 7.
A disp.: Livakovic, L. Kalinic, Corluka, Jedvaj, Caleta-Car, Pivaric, Badelj, Bradaric, Pjaca. All.: Dalic 7,5
Arbitro: Irmatov (Uzbekistan)
Marcatori: 8′ st Rebic (C), 35′ st Modric (C), 46′ st Rakitic (C)
Ammoniti: Rebic, Mandzukic, Vrsaljko (C); Mercado, Otamendi (A)