ULTIM'ORA

Cittì svuotato da Juve e Roma: ma a giugno tutti tifosi!

C_29_articolo_1028846_upiImgPrincipaleOriz

di Carmen Castilla – , le polemiche interne boigottano la Nazionale. “Sprecate tante energie in polemiche inutili – dice – Energie che vanno incanalate sul progetto Italia. Mi sento svuotato. Spagna? Voglio personalità”.

Il Cittì ne ha le scatole piene di e ma è ciò che aspetta l’uomo solo al ndo. Acnora peggio se restera da Unico.
Formazione e rischi…
“La formazione la vedrete in campo. I rischi sono tanti, giochiamo contro i . Sono partite che fanno crescere la personalità. La Spagna è Campione del Mondo e d’Europa, i ragazzi devono dare il meglio. Se pensiamo a difenderci e in contropiede per 90′ minuti, sarà solo sofferenza”.

Caso Chiellini: la Nazionale è mal sopportata?
“Non lo so se è mal sopportata. So che ci stiamo preparando per un Mondiale e allora avremo tutti il tricolore in mano. Tutto normale”.

Futuro azzurro?
“Discorso aperto, ma non abbiamo preso decisioni”

Modulo 4-4-2 e atteggiamento
“C’è poco tempo, si gioca a carte scoperte anche in allenamento. L’idea è 4-4-2″. Per battere la Spagna bisogna difendere alti e avere personalità per giocare uno contro uno”.

Cerci e i nuovi.
“Nella difficoltà si misurano i giocatori, il giudizio sui nuovi sarà importante. Non è partita qualsiasi, per questo sarò attento alla crescita dei ragazzi. Cerci giocherà”.

Gli oriundi
“Non solo il sta perdendo giocatori, anche noi abbiamo un dato preoccupante: domenica scorsa in Italia solo il 38% dei giocatori scesi in campo erano italiani”.

Differenza tra Italia e Spagna.
“La forbice tecnica si è dilata. Poi è sempre il campo che dà valore. Le scelte sono state fatte con giudizio, aspettiamo la crescita di questi calciatori”

Tranquillità a 100 giorni dal Mondiale
“Rispetto alla prima volta agli Europei, la tranquillità è la stessa. Vedremo i test a maggio. Sono convinto che i giocatori arriveranno pronti, solo da caricare”.

Giuseppe Rossi
“Non ci sono deroghe alla condizione fisica, bisognerà vederlo in campo. Lo aspetto, ho grande considerazione per lui. Ci auguriamo di vederlo in campo prima dei test della Nazionale per i

Codice etico…
“Sono convinto che nessuno farà gesti sconsiderati”.

Spagna favorita al Mondiale?
“Si insieme a , Germania e

La visita di Ancelotti?
“Incontrarlo è sempre piacevole, è stato gentilissimo. Abbiamo parlato di tutto, non solo di . E’ un grandissimo allenatore e una persona meravigliosa. Mi ha detto che è entusiasta della sua situazione personale a Madrid”.