ULTIM'ORA

Chiude il Mondiale, apre il mercato: A, tutti in ritiro.

MERCATO: SIRENE INGLESI PER VIDAL, BENATIA ORE DECISIVE

di Antonella Lamole e Matteo Talenti - Finiti i Mondiali, riparte la serie A con i ritiri ed il mercato. Giorni, ore decisive per ITURBE, CUADRADO, MORATA, VIDAL, BENATIA eccetera.
In casa siamo arrivati al dunque per sapere se ITURBE sarà bianconero: l’offerta da 25 mln + 2 di bonus è pronta ma lo stand-by delle ultime ore può significare l’inserimento di Atletico Madrid e Roma.

EVRA è fatto ma la deve risolvere la questione Vidal, su cui preme l’affondo United.

Con 20 milioni di sterline MAROTTA andrebbe su PAULINHO andato maluccio in Brasile e RABIOT o su GUARIN mai preso in considerazione da Peckerman.
In difesa, Barzagli tornerà a settembre, NASTASIC è prima scelta. Per PEREYRA i bianconeri sono ancora favoriti sull’Inter.

A Roma, l’acquisto di MANGALA del ha eliminato l’acquirente del marocchino sul quale hanno messo gli occhi il Bayern visto il pessimo Mondiale di DANTE. Ma anche Luis Enrique a lo ha inserito nella short list per il dopo-Puyol insieme a HUMMELS, MARQUINHOS E VERTONGHEN.

Il ha appena perso David LUIZ passato al . BENATIA farebbe comodo. E dipenderanno dal difensore le future mosse giallorosse: senza giocatore ma con parecchi , Sabatini andrà alla caccia di CUADRADO per 35-40 mln. Obiettivi meno costosi sono CERCI, che radiomercato dà più vicino al Cupolone, YARMOLENKO e DOUGLAS COSTA.
In difesa il nome nuovo: l’olandese VLAAR dell’Aston Villa.

Prandelli ci mette del suo per il Galatasaray: con PALETTA e OSVALDO, sul taccuino c’è anche ROMULO.

In casa Milan, ROBINHO tratta con l’Orlando di . Si accelera per CRISCITO dello Zenit, mentre l’Inter, che spera sempre in ROLANDO del Porto, sta chiudendo MEDEL dal Cardiff.

La Fiorentina ha rinnovato Gonzalo RODRIGUEZ fino al 2017, cerca un centrocampista di qualità: partisse CUADRADO, proverebbe con KHEDIRA, VALBUENA O AFELLAY.

Il Torino rilancia a 2,8 milioni per QUAGLIARELLA, 4 la richiesta che non lo ha convocato per il ritiro.
Vivono FERREYRA dello Shakhtar Donetsk e ZAPATA del Napoli.

Il Verona pensa a TACHTSIDIS e PAULINHO, cercato però anche dal Palermo, mentre Lazio e ASTORI sembrano più vicine (7 milioni ai sardi).

C’è l’accordo tra Udinese e Atletico per SCUFFET, ma manca il sì del giocatore. Il Napoli sta definendo la trattativa per MICHU (2 mln per il prestito, con riscatto fissato a 8) e per il centrocampo continua il pressing sul Liverpool per Lucas LEIVA.

Altro nome caldo in casa azzurra quello di Christoph KRAMER del Bayer che però dopo il Mondiale costa caro (15 milioni). Mihajlovic per l’attacco della sua Samp pensa a SAMARAS, ex celtic, mentre il Cagliari continua a cercare giocatori adatti a Zeman: dopo PAVOLETTI del Sassuolo, un altro nome buono è quello di Juanito GOMEZ del Verona.

Il Genoa è alla stretta finale per l’attaccante under 21 ano Gonzalo BUENO e cerca di incassare più possibile dalla cessione di VRSALJKO. CAMBIASSO, un altro reduce del ‘triplete’, potrebbe finire in Premier. Sull’ex Inter ha fatto un pensierino anche la Samp). Dal Brasile il presidente del San Paolo, Carlos Miguel Aidar fa sapere che PATO non è in vendita “perchè l’anno pmo vogliamo vincere tutto, con lui e ”.