ULTIM'ORA

Chiello irride Pjanic: me le cerco, mi piace. Prova tv!

403777_heroa

di Paolo Paoletti - La Procura federale della Figc ha segnalato al per l’applicazione della la gomitata data ieri da Chiellini a Pjanic in Roma-Juve. Lo apprende l’Ansa. Tosel deve ora decidere se aderire alla segnalazione o giudicare sufficiente la decisione presa ieri dall’arbitro Russo: fallo dello juventino, senza ammonizione.

Russo l’ha combianata grossa. Incredibile che capiti sempre con la Juve: 1. goal di Osvaldo al 94′ con fuorigioco attivo di e ciao festa dell’Olimpico; 2. Pjanic infuriato per la gomitata di Chiellini, già ammonito, lasciata passare.

Pjanic accusa: “Io ho sentito un colpo e all’inizio non sapevo chi fosse. Avevo del sangue, l’ho fatto vedere all’arbitro, il sangue non esce da solo. Mi ha fatto male, l’arbitro però ha deciso di non ammonire, è la sua scelta, non è la prima volta che vediamo certe immagini. Queste situazioni non fanno parte del gioco”.

Se il procuratore federale Palazzi e il Tosel attiveranno la , Chiellini rischia e codice etico di . Da scontare solo nell’ultima giornata?
“Mi spiacerebbe per Chiellini se non andasse al Mondiale. Sappiamo cosa è successo con , non dico di più”.

Chiellini se la ride: “L’arbitro ha preso la decisione giusta, il mio era un blocco irreare in stile basket, ma senza cattiveria. Una spinta reciproca, non una gomitata. Non montiamo il nulla, capita mille volte. Io ho chiesto scusa perché non avrei voluto colpirlo lì. Ammetto che sono uno che se le cerca, perché i contro me li cerco, fa parte del mio gioco e mi piace anche, però in questo caso si sta montando qualcosa su niente. Non basta sfiorare per avere dato un , sono tranquillissimo”.

Codice o non codice etico, è assurdo che Chiellini dica cosa de genere. sia intransigente come chiesto da tano.
La negli stadi si alimenta anche di questi gesti antisportivi e sopratutto di queste parole che un professionista non può dire!!!