ULTIM'ORA

Si va, si viene: giallo Spalletti, trema la A!

spalletti

di Paolo Paoletti Jr - Alle 10.20 è diventato ufficiale: Luciano è stato esonerato dallo di San Pietroburgo. Il tecnico lascia la panchina dei russi dopo 4 anni, due scudetti, una coppa di e una Supercoppa. Al suo posto l’ex giocatore Sergei Semak. Sul sito del club un semplice “grazie di tutto!”

Chi va, chi viene. Allegri è nel mirino della Grecia, Cittì dopo i in ! Luciano torna in Italia, non è più l’allenatore dello . In serie A tremano, molte panchine attendono il tecnico che torna dalla .
e , ma anche Napoli e Fiorentina sarebbero giuste per e viceversa.

Express’ ha dato la brutta notizia con un giorno di anticipo. Antipatico e scorretto. , contattato ieri, non ne sapeva nulla. Il comunicato ufficiale alle 10.15 di martedi 11 marzo. Il pari contro la penultima in classifica è stato fatale: Lo è secondo in classifica con 41 punti, alle spalle del Lokomotiv Mosca a 43.
in questi anni ha vinto 2 campionati, 1 coppa e 1 supercoppa russe. Sergei Semak, candidato alla successione, è stato un suo giocatore fino a giugno, poi ha smesso.

L’ex allenatore di e Udinese, era arrivato in nel dicembre 2009. Lo scorso anno non ha vinto niente e adesso paga la virtuale eliminazione dalla dopo il 2-4 dell’andata con il Bo Dortmund.

A poco più di due mesi dall’addio della panchina del , Massimiliano Allegri sarebbe stato contattato dalla Federazione greca per diventare il nuovo commissario tecnico dopo i 2014 in . Competizione dove la ellenica è stata inserita nel gruppo C con Colombia, Costa d’Avorio e Giappone.
Allegri rifiuterà, fino a giugno resta tra gli allenatori più cercati in serie A e non solo.

Con Allegri e liberi, tutti i colleghi non dormono tranquilli.