ULTIM'ORA

Champions su Rai, Sky assopigliatutto!

champions league-2

di Nina Madonna - La torna sulla Rai. Il Servizio blico riporta nelle case di tutti gli italiani la massima competizione continentale, che nel 2018 vedrà tra l’altro il di quattro squadre italiane.

L’accordo siglato con Sky Italia concede infatti alla Rai i diritti in chiaro degli incontri della pma edizione della Champions per la trasmissione in prima serata della miglior partita con una squadra italiana del turno del mercoledì. Nel pacchetto sono incluse 2 semifinali, la finale e la sfida per la Supercoppa europea in .

Si tratta del della massima competizione europea per squadre di club in Rai dopo 6 anni: l’ultima partita trasmessa fu la finale 2012 tra Chelsea e Bayern Monaco.

ITALIA. Viale Mazzini ha inoltre raggiunto un accordo con l’ per l’esclusiva assoluta (free e pay) di tutti gli incontri della italiana di calcio per i pmi due cicli di qualificazioni per gli 2020 e i Mondiali 2022, della Nations League (il nuovo torneo europeo per squadre nazionali) e di tutte le amichevoli internazionali.

EURO 2020. Grazie a un accordo con , Sky annuncia infatti di aver acquisito i diritti di tutti i match degli di Calcio 2020, in programma dal 12 giugno al 12 luglio 2020. Dopo Euro 2016 in Francia, Sky trasmetterà per la seconda volta consecutiva gli di calcio: tutti i 51 match del torneo saranno in diretta su Sky, di cui 24 in esclusiva. Un’edizione itinerante, con il match inaugurale a Roma e la finale a Londra, che prevede la partecipazione di 24 nazionali, suddivise in 6 gironi da 4 squadre ciascuno. Sky garantirà una copertura totale dell’evento, con Diretta Gol per non perdersi neanche un match, l’interattività e sempre più tecnologia, la possibilità di seguire il torneo in mobilità grazie a Sky Go e in streaming su NOW TV.

. Grazie a un accordo con , Sky ha infatti acquisito i diritti per tutte le gare live e in esclusiva delle pme 3 stagioni (2018/2019/2020) del World Championship. Sky F1 HD (canale 207) trasmetterà tutti i 21 GP live: ben 17 saranno in diretta esclusiva, di cui i primi 13 della stagione, da marzo ad . Per il 2018, 4 GP (tra cui il Gran Premio d’Italia 2018, in diretta pure sulla Rai) andranno in diretta in chiaro anche su TV8, che trasmetterà le altre gare in differita.