ULTIM'ORA

Juve su J.Martinez, Castro: Napoli passiamo noi.

jackson.martinez.porto.cielo.2013.2014.356x237

di Rosa Narança - Dal Portogallo spunta un nome nuovo per la ntus. Il quotidiano A Bola, scrive che i bianconeri sono in lizza per Jackson Martinez.

L’attaccante colombiano classe 1986 è sotto contratto fino al 2016 col Porto, pmo avversario del Napoli in Europa League. Proprio la squadra allenata da fu vicina al suo acquisto nello scorso estivo, ma alla fine la trattativa non andò in porto.
Jackson Martinez ha una clausola di rescissione da 40 milioni di euro, il doppio rispetto ai 20 fissati per il riscatto di Pablo Daniel Osvaldo dal Southampton. Ma cedendo Vucinic, Giovinco e Quagliarella…

Il Porto non se la passa bene: è campione del Portogallo, attualmente terzi in classifica a 9 punti dalla capolista Benfica. Una serie di gare non convincenti culminate nel 2-2 col Guimaraes e la sconfitta 1 a 0 contro l’Estoril hanno deciso l’esonero di Paulo Fonseca 7 giorni fa.
In Europa League ha raggiunto gli ottavi senza vincere: 2-2 in casa e 3-3 a Francoforte.

Pinto da Costa, presidente vulcanico, vuole togliersi di torno il Napoli dopo l’offerta azzurra a Jackson Martinez a luglio scorso che costrinse il Porto ad un di contratto oneroso e in tutta fretta. I dragoni si presentano con il nuovo tecnico Luis Castro, 52 anni e il peso di arrivare almeno in semifinale europea e rivincere il titolo portoghese.
“Il Porto ha una tradizione vincente in Europa” dice l’allenatore, è una delle squadre più titolate al mondo. È un lavoro di grande responsabilità riportare il Porto a conquistare risultati importanti ma faremo del nostro meglio per vincere tutte le competizioni alle quali partecipiamo. Il Porto è una delle favorite in Europa League e in campionato. La vittoria contro l’Arouca ci da morale. Ora c’è il Napoli, squadra competente con un allenatore esperto. Un ostacolo difficile da superare ma sono quasi certo di qualificarci. I nostri ci daranno una grossa mano”.

Rafa , allo do Dragão, se la vedrano brutta e l’errore di non tesserare Jorginho costerà caro. Il Napoli ha solo 3 centrocampisti tra i convocati e affronterà un Porto determinato. Nell’ultima gara di Liga Sagres, il Porto è tornato alla vittoria: 4 a 1 contro l’Arouca e giocatori e società attendono con ansia la sfida inter. Fernandez, Jackson Martinez, Alex Sandro, Otamendi corteggiati dai club italiani sanno che la sfida col Napoli è vetrina importante per trovare sistemazioni prestigiose e grande opportunità per ribaltare la stagione.

Castro ha rispolverato anche Quaresma eroe che portò il Porto di Mourinho alla vittoria della : “La squadra ha fiducia nelle sue possibilità. Imporremo il nostro gioco e quanto preparato in . Al Dragão ndiamo noi”.

Infatti a Oporto non è mai stato facile per nessuno: il dragone s’è risvegliato!