ULTIM'ORA

Caos Roma: Benatia o Balanta. Garcia firma?

C_29_articolo_1035741_upiImgPrincipaleOriz

di Matteo Talenti – La è in Usa con , chi è con le Nazionali alimenta il ‘caso ’: dopo una stagione esaltante, perchè tutti vogliono andarsene? Per l’addio è più facile, Benatia invece è bloccato da un contratto lungo ancora 4 anni…

Detto questo non si fa trovare impreparato: punta Eder Balanta, 21enne colombiano, in forza al River Plate. Gioca difensore centrale sul lato sinistro, è un mancino naturale, può giocare in alternativa a Castan. Ma anche in coppia!

Ha grande fisico e buona velocità, ha 21 anni e margini di miglioramento Quest’anno ha giocato titolare nel River Plate, con personalità da veterano. La lo segue da mesi e il costo del cartellino è di 4 milioni.
Se Benatia ne trova 40 da un Top , tutto può accadere!

Mehdi a una tivu marocchina racconta: “Alla sto bene ho un contratto di altre quattro stagioni e stiamo trattando per l’adeguamento. Non c’è accordo, fino a questo momento. A 27 anni, ho raggiunto quell’età in cui è lecito guardarsi attorno e verificare se l’interesse dei grandi come Bayern, Manchester , è reale. Il mio agente si sta preoccupando di queste cose. Io sono con la mia , quando sarà il momento farò sapere di più”.

IL difensore rivene della serie A è stato molto chiaro, dovrebbe esserlo di più anche la . Però non è possibile sottoscrivere contratti e poi non volerli rispettare. Giocare al massimo delle proprie possibilità è il dovere professionale per cui i calciatori sono già pagati profumatamente…
Ridefinire incentivi è una cosa, chiedere di cancellare un contratto è altra!

Rudy a Orlando firmerà il , ha già detto che nel futuro giallorosso non c’è la rinuncia a Benatia.
Perchè Benatia come stanno chiedendosi se restare e qualcosa in più?

Quando i grandi europei bussano è sempre difficile rinunciare: la , però, deve avere argomenti sufficienti oppure la serie A non interessa più nessuno.