ULTIM'ORA

Caro Garcia, Roma non va: 0-0, solo problemi fisici?

C_29_articolo_1028616_upiImgLancioOriz

di Matteo Talenti – Rallenta la , può aumentare il vantaggio della e accorciare il . Mediocre e deludente anticipo della ventiseiesima: l’ avrebbe potuto approfittarne ma ha prevalso la paura di perdere per entrambe. semideserto, 0-0 che pone i primi dubbi sulla tenuta giallorossa. Senza coppe, può essere un calo fisico?

“Il pari è risultato giusto. Abbiamo fatto bene nella ripresa, sprecando l’occasione più ghiotta. Il problema è che molti giocatori non stanno bene e siamo in difficoltà. L’importante era non perdere. Curve vuote? Non è un bello spot per il italiano”. Rudy cerca di chiudere alla svelta il post-: bisogna dimenticare per ricominciare…

“La svolta l’ha data Pjanic – conferma il tecnico – ma non avrebbe dovuto giocare. Avevamo bisogno di lui, ma non stava bene. Gli è capitata l’occasione migliore e un Pjanic al 100% non avrebbe sbagliato. Questa settimana abbiamo avuto problemi, ha lavorato più lo staff sanitario che noi. Con il dovrei recuperare , Totti, Dodò e lo stesso Pjanic”.

Ci si è messo anche lo stadio semideserto per squalifica delle le curve… “Giocare così è molto strano. Non è una buona pubblicità per il italiano”.

La squalifica delle due curve ha occupato la testa tutta la settimana, in campo i giallorossi ne hanno risentito. Inutili invece le note sugli assenti.
Pjanic al 75′ avrebbe potuto risolvere liberato da uno straripante Nainan: miracolo di Handanovic.
L’ all’11° pareggio, aveva protestato con ragione per un fallo di Benatia su Icardi in aera di rigore.
Al pari per un pugno di Jesus a gnoli. Pugno non visto anche di De Rossi a Icardi.

TABELLINO. - 0-0
(4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, gnoli; Naingan, De Rossi, Strootman; Gervinho (44′ st Florenzi), Destro (36′ st Bastos), Ljajic (10′ st Pjanic). A disp.: Skorupski, Lobont, Toloi, Mazzitelli, Taddei, F.Ricci, Di Mariano. All.:
(3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan (42′ st Zanetti), Guarin, Cambiasso, Alvarez (19′ st ), Nagatomo; , Icardi (29′ st Botta). A disp.: Carrizo, Castellazzi, Ranocchia, Campagnaro, Andreolli, D’Ambrosio, Kovacic, Kuzmanovic, Taider, Milito. All.: Mazzarri
Arbitro: Bergonzi