ULTIM'ORA

Benitez: ok per Agger-Garcia, ecco Gonalon e Alex!

De-Laurentis-e-Bigon

di Nino Campa – ‘The Sun’, Mundo Deportivo e France Football svelano i guai del Napoli. Chi decide i giocatori da prendere…?
Benitez che deve utilizzarli ottenendo il massimo da loro o De Laurentis infischiandosene delle indicazioni tecniche?

Ecco cosa accade nel Napoli.
Ad ottobre R Benitez ha inviato i suoi di fiducia in Inghilterra per vedere Javi in City-Chelsea. Il centrocampista spagnolo del Manchester City già ex stella del Benfica non si è mai ambientato in Premier e lo Sceicco Mansour sta valutando la sua . The Sun scrive che il Napoli ha un’offerta di 12 mln di euro per gennaio.

Dalla stampa francese, invece, arriva la notizia che ha chiuso proprio ieri l’acquisto di Maxime Gonalons dal Lione aggiungendo che De Laurentis sta per presentare una offerta per il difensore brasiliano Alex del .

Diversamente da quanto vorrebbe Benitez già in parola con Agger per il prestito da gennaio a giugno 2014, quando scade il contratto del giocatore. Il Liverpool s’acnterebbe di 1,5 anche per risparmiare parte dei 4 milioni di euro netti che percepisce il trentenne capitano dei Reds e della danese.

Intanto Mundo Deportivo, quotidiano che tutto sa del è certo che Reina ha una clausola liberatoria di 5 milioni per la al Barça, cifra abbordabilissima se il portiere è stato il migliore del Napoli in questi 3 mesi.

Tra la ripresa di campionato contro la Lazio, i dubbi sulle condizioni di Hamsik e le lacune da tappare per l’Arsenal, è evidente che il Napoli vive nel caos.
Benitez dovrebbe essere chiaro come lo è stato Sacchi: Alex e Gonalons sono altri 2 giocatori inadatti se il tecnico spagnolo vuole Agger e Javi !

E’ chiaro che De Laurentis ha già mollato Benitez. I suoi metodi non convincerebbero più: lo scrive la Gazzetta dello , interpretando la delusione dell’ambiente per la pesante sconfitta in Champions League ma anche per le 2 consecutive in campionato, l’ultima col Parma. Il cine-presidente è scomparso, come suo solito nei momenti in cui bisogna metterci la faccia, ma veicola come la scelta di R Benitez fosse stata dovuta all’abitudine al doppio impegno europeo.
Scivolare in è il peggio per De Laurentis e deciderebbe una nuova valutazione sul tecnico e sul budget per il invernale.

Con queste premesse, Benitez è già sulla porta. La moglie è rimasta a Liverpool, ora si capisce perchè!