ULTIM'ORA

‘Campione per Amico’, lo Sport è in Piazza!

void(0)-3

di Serena Paoletti – Riparte ‘Un Campione per Amico’, evento che permette ai più piccoli di scoprire lo con l’insegnamento di Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi. Tour itinerante alla 15a edizione, coinvolgerà 10.000 bambini senza alcuna distinzione di abilità in una giornata di gioco e di in 10 piazze ne.

“Sono amico dell’iniziativa da tempi non sospetti – dice Giovanni , presidente – essere ancora qui dopo 15 anni è la prova, la gaa che l’evento funziona. Sono nto che si sia aggiunta una donna come Maurizia Cacciatori. Il nostro è un paese poco ivo, serve una grande nazionale che coinvolga il : dobbiamo trasmettere i valori dello . Chi può farlo meglio di questi ?”.

Il tour inizierà al Circo Massimo di e si concluderà il 29 maggio a Verona. “Un palcoscenico meraviglioso, ci saranno oltre 1200 bambini- assicura Panatta, capitano del team di atleti – Cercheremo di dare ancora più forza a un evento che ha un riscontro pazzesco sul territorio”.

Divertimento certo, e poi? “Se diventerete come noi sarà bellissimo – dice Chechi agli alunni di una elementare na presente, studenti tra i 6 e 13 anni – Ma se non riuscirete sarà bellissimo lo stesso”.