ULTIM'ORA

Bunde avanti: prima gara per arbitro donna!

url-6

di Marco Innocenti - E’ arrivato il momento, il sogno: Bibiana Steinhaus riscrive la storia della . L’agente di polizia è stata designata a dirigere Hertha -Werder Brema, domenica alle 15.30, 3a di .
Dopo diverse esperienze come quarto ‘uomo’, la Steinhaus diventerà il primo fischietto donna nella massima divisione tedesca.

di , ore 15.30. Il tedesco ha un appuntamento con la storia, quando Bibiana Steinhaus fischierà il d’inizio di Hertha -Werder Brema. Dopo le prove generali in lo scorso 12 nella gara tra Chemnitzer e Bayern Monaco (simpatico il siparietto con Ribery che ha voluto fare lo spiritoso slacciando una scarpa alla direttrice di gara, la quale, a sua volta, ha accettato la ‘bravata’ con ironia, dando al giocatore due colpetti sulla schiena), le bella 38enne poliziotta di Hannover è pronta per coronare il sogno di una vita.

“Arbitrare un match di è sempre stato il sogno della mia vita che ora è diventato tà – ha spiegato – Sono molto felice”. Per la Steinhaus, prima donna ad arbitrare, nel 2007, una gara della Serie B tedesca, un giusto riconoscimento visto che per 5 anni di fila è stata nominata miglior arbitro donna della .