ULTIM'ORA

Buffon: lì vinceremo! Vera Italia solo a Rio.

buffon

di Adolfo Mollica – Rio, 13 luglio 2014: del Mondo! Senza riguardo per gli scongiuri del caso, quarantotto ore prima dell’amichevole di o la ‘’ titolava così su ambizioni e speranze della Germania di Loew. Non c’entra invece la scaramanzia se l’Italia al contrario non si sa. Anzi, per bocca del suo commissario tecnico chiede a tutti di non illudersi che si parta per il per vincere il quinto titolo e d’altra parte promette di poter essere capace di ”qualcosa di impensabile”. ”Non c’è niente da fare, siamo un’animale da competizione: la vera Italia la vedremo solo al Mondiale”, la sintesi di Gigi Buffon, capitano azzurro.

Andrea Barzagli salterà l’amichevole di lunedì contro la Nigeria. Il difensore della italiana e della ha riportato una contrattura all’adduttore sinistro nella partita con la Germania. Il calciatore non partirà per Londra ma tornerà a Vinovo dove effettuerà nella giornata di sabato nuovi accertamenti per stabilire con più precisione l’entità dell’infortunio. ha deciso di non convocare alcun giocatore in sua sostituzione.

La italiana è arrivata a Londra, dove lunedì giocherà contro la Nigeria l’ultima amichevole del 2013. Il charter proveniente da Malpensa è atterrato a Gatwick alle 11,30 ora locale. Gli azzurri sono stati prelevati sottobordo da un pullman e si sono tras in albergo. Nel pomeriggio l’allenamento sul campo del Fulham fornirà a indicazioni sul fisico dei giocatori impiegati ieri sera nell’amichevole con la Germania.