ULTIM'ORA

Bruciato Sapelli, c’è nodo Premier: chiesto più tempo a Mattarella!

Governo: Di Maio al Colle con la sua auto

di na Collina - Resta ancora il nodo . Molti i nomi che circolano, bruciato quello dell’economista Giulio Sapelli che aveva dato la sua disponibilità ma ha ricevuto lo stop di .
Anche fonti della , pellate, non confermano l’indicazione del professore di economia a Palazzo Chigi.

“Aiamo aggiornato il Presidente della Repulica su come stiano avanzando le varie locuzioni tra e su quello che è il contratto di . Sia io che Salvini siamo d’accordo sul fatto che nomi pulicamente non ne facciamo. L’accordo di è il cuore di questo di cambiamento che siamo intenzionati a far partire il prima possibile”. Lo dice il capo del Luigi Di Maio, al termine del colloquio con il presidente della Repulica Sergio Mattarella.

Il contratto di “sul modello tedesco – ha spiegato Di Maio -, mette dentro i punti programmatici delle due forze” e . “Noi lo sottoporremo ai nostri iscritti con un voto online che sarà chiamato a decidere se far partire questo con questo contratto o no”.

Secondo il leader dei pentastellati, è consapevole delle scadenze nazionali, ma chiede “qualche altro giorno” perché si sta scrivendo “il programma di per cinque anni”. “Sono molto orgoglioso delle locuzioni e soddisfatti del ca che si respira – ha proseguito Di Maio -, ma soprattutto dei punti che si stanno portando a casa su temi come la legge Fornero, la lotta agli sprechi, la lotta alla corruzione, il carcere per chi evade, il ”.

Ai colloqui al Quirinale ha partecipato la dezione , composta dal capo politico Luigi Di Maio e i capigruppo Giulia e Danilo Toninelli.

In precedenza c’è stato un incontro tra il segretario della , Matteo Salvini, insieme con Giancarlo Giorgetti, con il leader , Luigi Di Maio e Vincenzo Spadafora. Alla Camera inoltre il tavolo tecnico su il programma di . “C’è da lavorare ancora”, ha detto il leader del Carroccio arrivando alla Camera. A chi gli chiede se torni l’ipotesi di Di Maio , come è circolato nei giorni scorsi, risponde secco “no”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply