ULTIM'ORA

‘Braccialetti Rossi’, il calcio impari come si vince!

Tv: 'Braccialetti Rossi'

Attesa per l’ultima puntata di Braccialetti , la serie evento di questo inizio d’anno con ascolti record sopra i sette milioni di e fenomeno del web.

di Serena Paoletti – Giacomo Campiotti che firma la sceneggiatura insieme a Sandro Petraglia – di la Meglio Gioventù… – con Rai Fiction e Apulia Film Commission, ha raccontato la lotta per la vita di 6 ragazzi in un ospedale: amicizia, speranze, gioia e ironia nonostante il male! Un successo con oltre 7 milioni di che ha stracciato anche la .

Una storia di amicizia e di coraggio, di voglia di vivere con umorismo e tenerezza… 6 ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in ospedale formano un gruppo diventando inseparabili: ridono, giocano, piangono, si emozionano, come solo i sanno fare.
Come lo spogliatoio di una squadra di quando il era educazione alla vita!

La serie è tratta da ‘Braccialetti ’. Se credi nei sogni, i sogni si avvereranno, autobiografia di Albert Espinosa che racconta fuori dalle convenzioni, l’esperienza della malattia come risorsa di vita. Il libro ha dominato le classifiche spagnole, “in maniera imprevedibile e con humor” dice Espinosa, del cancro che lo colpì dai 14 ai 24 anni.

Dalle sue pagine nacque la seguitissima fiction in Spagna, una anche in America con la regia di Steven Spielberg.

Albert Espinosa e la propria giovinezza segnata dal tumore sconfitto è più di un diario, raccolta di tutto ciò che la sua malattia gli ha insegnato.
Niente di astratto o dolente, ma tutta la bellezza di quella ‘lezione’: capire d’improvviso che perdere uparte di sè non è una sottrazione, ma l’occasione per godere pienamente della vita.

Lanciatissima anche la colonna sonora di Braccialetti di cui Niccolò Agliardi è direttore musicale, con la sua band ‘The Hills’. Canzoni pretate da lui stesso, Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts e Greta. I brani inediti si alternano a 5 successi di Vasco , Laura Pausini, Tiziano Ferro, Emis Killa, Emma, che hanno aderito al progetto ‘offrendo’ a Braccialetti alcune delle loro più significative canzoni.
Oltre un brano di Marco Velluti. Tutto cucito dalle musiche originali di commento di Stefano Lentini.

Altro che musichetta del mercoledì sera: qui si vince sul serio!!!