ULTIM'ORA

Boom Juve in Cina: JAcademy, gadget, social, mln di tifosi!

url

di Antonella Lamole - Money, meney, money cantava Liza Minnelli… la li fa e li conta col mercato cinese. Maglie, gadget, merchandising di ogni tipo, in un Paese che ha sempre più voglia di calcio, ed in cui sono 58 milioni i tifosi o simpatizzanti bianconeri!
come Inter e Milan, all’assalto della miniera d’oro. Come vorree anche De Laurentis strumentalizzando !
Già prima della finale di Supercoppa a Shanghai contro la 2 anni fa, la era entrata in ‘Sina Weibo’, la più grande piattaforma di microblogging cinese, che vanta 500 milioni di iscritti e ne conta 176 di utenti attivi: una manna per i tifosi ntini residenti in Cina.

Da allora il di è entrato nei maggiori social network fino a fondare la ‘ Chinese digital fan community’: una piattaforma digitale dove i tifosi svolgono attività dedicate, acquistano il Merchandising originale, vivono la ed il mondo J.

L’impegno in Cina, non si ita solo ai social media e amichevoli estive. Da alcuni mesi sono cominciate le attività della JAcademy di Shanghai: la prima calcio in Cina. L’accademia ha aperto le porte a 150 ragazzi tra 5 e 14 anni.
Progetto, approvato dalla Chineese Football Association, nel quadro di sviluppo del calcio voluto dal .
Una realtà che fonde gli interessi a quelli della Cina attraverso valori e i metodi bianconeri.