ULTIM'ORA

Boom Juve in Cina: JAcademy, gadget, social, mln di tifosi!

url

di Antonella Lamole - Money, meney, money cantava Liza Minnelli… la Juve li fa e li conta col cinese. Maglie, gadget, merchandising di ogni tipo, in un Paese che ha sempre più voglia di calcio, ed in cui sono 58 milioni i o simpatizzanti bianconeri!
come Inter e , all’assalto della miniera d’oro. Come vorree anche De Laurentis strumentalizzando Maradona!
Già prima della finale di Supercoppa a Shanghai contro la 2 anni fa, la Juve era entrata in ‘Sina Weibo’, la più grande piattaforma di microblogging cinese, che vanta 500 milioni di iscritti e ne conta 176 di utenti attivi: una manna per i juventini residenti in .

Da allora il club di Agnelli è entrato nei maggiori social network fino a fondare la ‘ Chinese digital fan community’: una piattaforma digitale dove i svolgono attività dedicate, acquistano il Merchandising originale, vivono la Juve ed il mondo J.

L’impegno in , non si limita solo ai social media e amichevoli estive. Da alcuni mesi sono cominciate le attività della JAcademy di Shanghai: la prima calcio in . L’accademia ha aperto le porte a 150 ragazzi tra 5 e 14 anni.
Progetto, approvato dalla Chineese Football Association, nel quadro di sviluppo del calcio voluto dal .
Una tà che fonde gli interessi Juve a quelli della attraverso valori e i metodi bianconeri.