ULTIM'ORA

Boom Juve in Cina: JAcademy, gadget, social, mln di tifosi!

url

di Antonella Lamole - Money, meney, money cantava Liza Minnelli… la li fa e li conta col mercato cinese. Maglie, gadget, merchandising di ogni tipo, in un Paese che ha sempre più voglia di , ed in cui sono 58 milioni i o simpatizzanti bianconeri!
ntus come e , all’assalto della miniera d’. Come vorree anche De Laurentis strumentalizzando Maradona!
Già prima della finale di Supercoppa a Shanghai contro la 2 anni fa, la era entrata in ‘Sina Weibo’, la più grande piattaforma di microblogging cinese, che vanta 500 milioni di iscritti e ne conta 176 di utenti attivi: una manna per i ntini residenti in .

Da allora il club di è entrato nei maggiori social network cinesi fino a fondare la ‘ntus Chinese digital fan community’: una piattaforma digitale dove i svolgono attività dedicate, acquistano il Merchandising originale, vivono la ed il mondo J.

L’impegno ntus in , non si limita solo ai social media e amichevoli estive. Da alcuni mesi sono cominciate le attività della JAcademy di Shanghai: la prima scuola ntus in . L’accademia ha aperto le porte a 150 ragazzi tra 5 e 14 anni.
Progetto, approvato dalla Chineese Football Association, nel quadro di sviluppo del voluto dal .
Una realtà che fonde gli essi a quelli della attraverso valori e i metodi bianconeri.