ULTIM'ORA

Bonucci ha firmato: 32,5mln + bonus in 5 anni! E’ capitano.

C_29_fotogallery_1018949__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image

di Nina Madonna - Bonucci ha rmato con il suo nuovo contratto a Casa . Tifosi in delirio, velenosi i social del popolo bianconero! Leonardo ha rmato un contratto di 5 anni (giugno 2022) a 6,5 milioni di euro a stagione più bonus. Ha chiesto la maglia 19 già occupata da Kessiè che dovrà fare spazio al nuovo arrivato. Leo a queste cifre diventa il giocatore più pagato della .
Alla vanno 40 milioni di euro, mentre la trattativa per De Sciglio, che farà il percorso inverso, verrà trattata in un secondo momento.
Dopo una nottata in cui il procuratore Lucci ha fatto la spola, incontrando sia i bianconeri presenti a o, per la festa di compleanno di Paratici, sia quelli del .
Bonucci rappresenta il vero cambiamento di strategia che spinge in alto l’asticella del è ovviamente. L’acquisto del difensore è stata un’occasione da non perdere a prescindere dal prezzo. Seppur per 42 milioni di euro complessivi, Bonucci resta uno dei migliori al mondo in grado di cambiare il volto di una squadra, di trasformare i compagni, di lanciare il verso traguardi insperati soltanto a ne stagione.

LA GIORNATA. Il difensore era arrivato poco dopo le 14 a Casa dove ad attenderlo si erano radunate diverse centin di tifosi rossoneri. Entusiasmo alle stelle, con Bonucci che ha abbassato il nestrino per raccogliere l’abbraccio della folla. Oggi il centrale classe ’87 effettuerà i test atletici a Lab. Domani completerà le visite mediche alla Madonnina e al Coni per l’idoneità.

I hanno trovato l’accordo denitivo nella notte. Il giocatore questa mattina alle 9 è andato a Vinovo a svuotare l’armadietto e salutare qualche compagno prima di dirigersi alle 10,30 alla sede della ntus col suo agente per sbrigare le ultime formalità.

Un ultimo saluto ai bianconeri e poi, dopo un cambio , la partenza alle 12,37 verso o con un’auto messa a disposizione dal rossonero. Assieme a Bonucci, l’agente Alessandro Lucci, decisivo per portare a termine la trattativa più inattesa di questo campionato, decimo acquisto di un scatenato.

A ricevere il nuovo difensore rossonero Marco , che ha deciso di non partire per la assieme alla squadra, decollata da Malpensa dopo le 13.

Bonucci sarà anche il capitano del nuovo .