ULTIM'ORA

Bianchi: Donnarumma è pronto, ciao Buffon!

donnarumma.italia.allenamento.buffon.750x450

di Nina Madonna - Donnarumma al posto di Buffon: o , allenatore del primo del , di e , ha spiegato a Radio Radio perchè Donnarumma può e deve giocare in .
“Non è presto per pensare a un dopo Buffon, ci sono alcune partite facili e bisogna pensare al futuro. Buffon è, è stato e sarà Buffon, ma l’età è quella che è. C’è l’occasione di dare agli altri la possibilità di fare un po’ di esperienza . Io guardo il presente, non il passato, il campo lo vedono tutti i giorni, se un giocatore di 16-17-18 anni è più bravo di uno di 40 è inammissibile che non lo facciano giocare. Non bisogna solo pensare “questo fa spogliatoio”. Quando sono sul campo faccio giocare anche il mio migliore nemico se quello mi rende l’1 x 1000 in più di un altro. Se seguiamo le dietrologie che un allenatore si crea dei problemi se lascia fuori un re allora non miglioreremo il gioco del . ‘Se uno sa, sa’ come diceva Sivori.
Donnarumma nel effettivamente ha dimostrato molto e con personalità. Se vogliamo lavorare in prospettiva dobbiamo pensare all’alternativa a un grandissimo giocatore come Buffon”.
Tutto chiaro!