ULTIM'ORA

Berlino, Barça a caccia della storia: mai un un club con 2 Triplete!

C_29_articolo_1067273_upiImgPrincipaleOriz

di Azul Grano - A per riscrivere la . Se il Barcellona, il 6 giugno contro la , dovesse vincere la League diventerebbe il primo a centrare per la seconda volta il Triplete. Il primo risale al 2009 con Pep Guardiola in panchina.
Ma il insegue un altro record: vincere per la prima volta nella stessa stagione tre Coppe dei . Le altre due, infatti, sono state vinte nella pallamano e nell’hockey.
Dimostrazione che il è veramente ‘mes que un ’…!

Il Barcellona non si stanca mai: nuove imprese e l’orgoglio di Luis Enrique, che vorrebbe imie il maestro e amico Pep Guardola.
L’attuale tecnico del , nel 2009, aveva poi vinto 6 trofei su 6: dopo il Triplete, aveva conquistato anche Supercoppa di Spagna, Supercoppa Europea e per .

Ma prima c’è da battere la ntus che sogna la sua prima volta, eguagliando l’Inter del 2010.
I blaugrana possono aggrapparsi a Leo Messi, uno che di record se ne intende. Se l’argentino andasse in rete contro i bianconeri, diventerebbe il primo giocatore a segnare in tre nali di . C’è già riuscito nel 2009 con il Manchester United e nel 2011 sempre contro i Red Devils. Messi si lascerebbe così alle spalle Raul, Eto’o e Cristiano Ronaldo.