ULTIM'ORA

Benitez bluffa: 3° posto e Coppetta è fallimento!

C_29_articolo_1035129_upiImgPrincipaleOriz

di Nino Campa – R Benitez chiede rinforzi per il suo : “Cerchiamo qualità che possa migliorare la rosa. Il mercato non è ancora chiaro. La chiave è sempre il giocatore che capisce l’idea di gioco. Se un giocatore lo fa, può giocare in tante posizioni”.
Rimpianti tanti, pari agli errori di Benitez… “La sconfitta d’andata con la e troppi pareggi”.

Benitez insiste nella sua : “Ho fatto due riunioni per preparare cosa vogliamo fare. Avete visto qualche miglioramento a Castel Volturno, mi aspetto ancora di più: creare qualcosa di nuovo che possa rimanere alla società e non solo a me, per attirare anche nuovi giocatori”.

R sogna un ciclo grande Napoli. Ma è riuscito solo a Ottavio Bianchi. In 4 anni: primo , coppa , Coppa Uefa. Poi venne meno proprio la società, con il passaggio da Allodi a Moggi.
“Iniziare con un titolo è importante, diamo l’impressione di una squadra che può vincere ed è giovane. Ogni decisione che prendo la faccio in modo che sia buona per me e per la società. Dobbiamo guardare al futuro, preparare la mentalità giusta per esser continui tutto l’anno. La squadra è finita terza e domani possiamo fare 100 e raggiungere il record di punti. Abbiamo avuto la sfortuna di e che hanno fatto di più. Se faremo le cose per bene, potremo crescere ancora”.

Questa Benitez poteva risparmiarsela. E’ lui con che è arrivato terzo, non la squadra. Il Napoli l’anno prima era arrivata seconda.Quanto all’assenza della mentalità giusta è tutta colpa del tecnico, preso proprio per dare una mentalità vincente e internazionale. Dire che è stata sfortuna arrivare dietro e è negare i propri errori. Con questo Benitez il Napoli non può essere migliore!

Una stagione di grande rammarico: “Qualche pareggio mentre eravamo in condizione. Nella prima partita contro la , abbiamo avuto diverse occasioni prima di subire un ed una espulsione. Ma quando finisci in classifica 12-15 punti dietro vuol dire che lo hai meritato”.

Questo è il punto. Il Napoli ha meritato il terzo posto ma sopratutto un distacco siderale mai verificatosi nelle annate migliori con e senza .
Chi ne risponde?