ULTIM'ORA

Rafa a Liverpool per decidere… DeLa lo anticipa?

Benitez-con-la-moglie

di Paolo Paoletti - Glielo ha detto anche Zamparini, quanti punti e quanto tempo ha perso De Laurentis attendendo il no di Benitez?
Ancora quattro giorni e mezzo di libertà, ultimo schiaffo al Napoli che in sta perdendo posizioni in classifica partita dopo partita.
Rafa è partito per Liverpool, nel suo castello inglese deciderà cosa fare dal 30 giugno in poi.

Sa bene cosa c’è da fare dal 4 al 25 aprile, giorno della Liberazione!
Roma-Napoli aprirà il ciclo decisivo del secondo anno napoletano, come se niente fosse accaduto Benitez ripete alla noia il suo spot ‘for sale’: “ottimo lavoro, il Napoli mi ha soddisfatto, siano ancora nelle 3 competizioni, non ci sono i soldi di grandi club ma a volte si vince lo stesso”.

A Napoli non è successo, Coppa Italia e Supercoppe sono coppette di terza fascia. Cadena Cope ha raccolto solo banalità e vendute per confessione: Rafa ha tenuto tutti buoni…Valencia, Madrid, Del Bosque.
E’ il 12° allenatore più pagato d’, 6.9 mln lordi. Con Klopp (7.3) siamo praticamente lì: è con De Laurentis che non ci siamo. Da Agosto scorso quando il mala-mercato separò le strade dei due.

A Natale la finta pace e l’accordo di non belligeranza fino a cose fatte, fine aprile…
Il 16 del mese, Benitez trascorrerà il compleanno sul campo del Wolsburg, ore 21, andata dei quarti di League. Finalmente una sfida-verità: il secondo torneo Uefa deve infatti arrivare alle migliori 8 per divene una cosa seria, dove pure sono arrivate Dnipro e Brugge non proprio squadroni. Lo stellone di Rafa ha fatto il resto: Siviglia contro e Fiorentia-Diamo Kiev.

Se la fortuna aiuta gli azzurri, l’ diverrebbe una discesa libera. Tutta in salita, invece, la serie A: già dall’Olimpico, per uomini duri. Il Napoli ne ha pochi, svagati e già presi dall’anno prossimo. Dove giocheranno Higuain, Callejon, Mertens, Inler…?

I bookmaker danno già le quote sul prossimo allenatore: Spalletti, in scadenza a giugno con lo , è ipotesi confermata dai quotisti di Paddy Power, che paga 5 volte la scommessa. Montella è dato a 8,00, come Eusebio Di Francesco che per bocca di Squinzi non si muoverà da Sassuolo.
Jurgen Klopp, è più uno sciacquarsi la bocca se la quota sale fino a 20,00. E tra le candidature più clamorose e stimolanti c’è perfino Maradona che distribuirebbe 50 volte la posta…

Il ‘rebus’ Benitez è diventato un terno a lotto che fa ridere tutto il mondo, mentre gli altri s’attrezzano: la Juve ha ricevuto l’offerta da 100 mln per Pogba, nella trattativa ballano anche Cavani e Verratti. Galliani è piombato su Immobile, Mourinho ha chiesto a Jorge Mendez di recapigli Felipe Anderson, stesso manager!

De Laurentis è al palo, aspetta di sapere che fine farà questo Napoli in e nelle coppe. Lazio permettendo sembra abbordabile le seconda finale consecutiva nella coppa nazionale, difficile proseguire in , quasi impossibile risalire la classifica in serie A se si continua a giocare così: dai 3 di Palermo, niente è stato più come prima…, , Verona, Atalanta!
L’mezzo con la Dimano Mosca, sopratutto in Russia, non ha acntato nessuno. Tantomeno i moscoviti che si sono lanciati sulle tracce di Spalletti, molto desiderato a Mosca anche per fare uno sgarbo a San Pietroburgo.
Luciano studia inglese a Miami, non risulta che sia necessario per capire il napoletano!

E tanto per fare enplein, Riccardino Bigon si sta guardando intorno: potrebbe anche dimettersi e lavorare in segreto per il suo futuro. Tanto con quel che gli da De Laurentis, recuperare sarebbe facile.
Anche Gesù risorge nei prossimi giorni!
Preghiamo.