ULTIM'ORA

Benfica campione, nelle 8 TdS Champions!

benfica-penafiel-portugal-league-17052015_8yrtwpwxcjfl1i5tsh3u57c8u

di Narança Sol - Il Benfica è per la 34° volta campione del gallo. Con le Aquile si è definito il quadro delle teste di serie della prossima League. La squadra di Lisbona è infatti l’ottava testa di serie per i sorteggi 2015/16, in compagnia di , Bayern Monaco, Chelsea, , Zenit S. Pietroburgo, PSG, PSV Eindhoven, Benifca.

In base alla nuova regola, infatti, ad essere teste di serie in saranno le squadre dei primi 8 Paesi del ranking UEFA, secondo la graduatoria di inizio anno, vincitrici dei rispettivi campionati nazionali. Questo sistema potrebbe portare a sfide stellari già nella fase a gironi, con la di che ad esempio potrebbe ritrovarsi ad affrontare subito il , Manchester e Manchester United, che non saranno teste di serie indipendentemente dall’ottimo piazzamento nel Raking Uefa.

I biancssi lusitani hanno pareggiato 0-0 sul campo del Vitoria Guimaraes, risultato che è stato sufficiente per aggiudicarsi il titolo, visto il mporaneo pareggio del , 2° in classifica, fermato sull’1-1 sul campo del Belenenses.