ULTIM'ORA

Bayern campione di Germania: Heynkes, 6° titolo consecutivo!

FC Ingolstadt v FC Bayern Muenchen - Bundesliga

di Marco Innocenti - Ventottesimo titolo per il Bayern Monaco, campione di Germania con il poker in rimonta sul campo dell’Ausburg: di Tolisso, James Rodriguez, Roen e Wagner.
Meisterschale con 5 turni d’anticipo e Jupp Heynckes infila il sesto titolo di fila.

Robert Lewandowski, 26 in 26 partite in Bundesliga, è stato il trastore dei bavaresi.

FUORI CASA. Festa ancora una volta in trasferta. Dal 2000 a oggi, il Bayern ha portato a casa 12 titoli, ma non sono mai riusciti a conquisne uno davanti i propri . Scherzo del destino con l’Allianz Arena, inaugurata nel 2005-2006, e mai ospite della festa scudetto.
E’ il 6° di fila: dal 2012 ad oggi i mai hanno festeggiato a Monaco.

CARLETTO. L’esonero di Ancelotti a fine settembre a causa di alcuni problemi con i ‘ri’, ha costretto la dirigenza a richiamare Jupp Heynckes, che ha guidato la squadra fino al titolo e ai di finale di . Addio tico con il tecnico italiano, il quale in poco più di un anno aveva vinto tre titoli: Meisterschale nella scorsa stagione e due Supercoppe di Germania.

ADDIO. Saluta Arturo Vidal. In scadenza a giugno 2019, il cileno poche settimane fa, ha annunciato: “rimarrò fino all’estate, poi vedremo che succederà”. Vidal potree lasciare Monaco di Baviera per una nuova esperienza. Milan e , sono pronte a riporlo in Italia.