ULTIM'ORA

Basta con Benitez: è un parafulmine e DeLa un perdente!

n_juventus_varie-5142950

di Paolo Paoletti - Basta con il tira e molla di : il Napoli non fa per lui, anzi non fa per lui!
Il cinepresidente si catapultò da R per comprare un parafulmine, visto l’affronto di
Ne è uscito un mezzo : scudetto annunciato e ritrattato, un anno da separati in casa per il no a Reina, minaccia di dimissioni a San Siro per il ritiro imposto dal presidente, niente finanza per settore giovanile e centro sportivo, autofinanziamento per il mercato!
Perchè dovrebbe rimanere?
Il Napoli ha perso 6 partite e pareggiate altrettante, cosi non si va da nessuna parte: i motivi sono la discrasia tra l’idea di gioco del tecnico ed il materiale giocatori a disposizione. Da quando sono diventati titolare David Lopez e Gargano, non segna più ma la difesa continua a prendere gol, spiegabili solo con la scarsezza dei difensori. Anche di Albiol terza scelta al Real Madrid dopo Pepe e Varanne.
La difesa in Italia è , ne ha pagato conseguenze anche Garcia: senza Benatia, Castan e la Roma ha smesso di sognare.
Il Napoli resta una mezza cartuccia: bene in avanti se i giocatori fanno i professionisti, male in difesa e a centrocampo, dove da che calcio è calcio si costruiscono le squadre e decidono le partite.
Ecco perchè non può rimanere. Sarebbe un errore grave trattenerlo, magari puntando sulle alternative non proprio calzanti alle sue aspettative.
R vuole anche essere l’allenatore più pagato d’Italia, si potrebbe anche fare ma per vincere. Traguardo che il Napoli con l’autofinanziamento non raggiungerò mai.
La situazione, infatti, può solo peggiorare per 3 motivi:
1. la sempre più scarsa motivazione dei giocatori arrivata a Torino ai minimi termini, capito che a Napoli non c’è progetto scudetto;
2. l’assenza di un interlocutore dell’allenatore di spessore tecnico e carisma, cosa che non può fare l’inesperto Riccardino ;
3. la spirale discendente dell’autofinanziamento: niente Champions-niente -niente vittorie.
Basta chiedere ai si cosa sognano… ed anche sa bene cosa chiede la gente, quando dice che non si può vincere uno scudetto ogni 24 anni!
Le Coppette Italia e Super vanno bene per gli Albi d’oro, il calcio vero è fatto di Scudetti e Champions League.
ha fallito, si assuma le proprie responsabilità e faccia fare calcio a chi lo sa fare. Come fece Ferlaino con Allodi…
Altro che conferma di !