ULTIM'ORA

Basso operato al testicolo: tumore asportato!

C_29_articolo_1071502_lstParagrafi_paragrafo_1_upiImgParFull

di Nina Madonna - Ivan basso, vento riuscito. Operato al San Raffaele di o per un tumore al testicolo denominato ‘seminoma’… “L’operazione eseguita dal professor Francesco Montorsi e dalla sua équipe ha avuto successo e il paziente, già ora in ottime condizioni generali, verrà dimesso dall’ospedale nella giornata di domani”, si legge nel bollettino medico del ciclista rilasciato dalla struttura saniia.
“Sulla base dell’esame istologico denitivo, che diventerà disponibile nei pmi giorni, sarà possibile stabilire se siano necessarie o meno cure aggiuntive – prosegue il del San Raffaele – La prognosi a lungo termine di questo tipo di tumore del testicolo è eccellente”.

ll tumore al testicolo è la patologia neoplastica più frequente nel giovane adulto e arriva a costituire l’1% di tutte le patologie tumorali maschili. Globalmente si tratta di una patologia con ottimi tassi di risposta alle terapie e conseguente guarigione. Come tutte le patologie tumorali, anche nel caso del testicolo è fondamentale la diagnosi precoce.