ULTIM'ORA

Barella-Kean, Mancio a metà dell’opera!

Soccer: Euro 2020 qualifying match; Italy-Finland

di Ladila Moretti - Chi ben comincia … L’ vince la prima verso l’Europeo 2020.
A Udine gli azzurri battono 2-0 la nlandia e conquistano subito la testa Gruppo J insieme a Grecia e Bosnia.

A segno con un per tempo: Barella sblocca dopo 7′ con un destro da fuori; il bis nella ripresa segnato da Kean, che nalizza l’assist di .

Quagliarella entra e fa vedere perchè è capocannoniere del campionato: subito un colpo di testa che Hradecky con un miracolo mette in ano, poi traversa all’85′!

Tra i migliori il millennial Moise Kean: l’attaccante ntino classe 2000 è il secondo giocatore più giovane ad aver segnato in Nazionale. Dopo Nicole che fece doppoetta a 18 contro la e niente popo’ di meno che prima di Gianni Rivera!

lo schiera nel tridente d’attacco con e Bernardeschi, confermando il 4-3-3 con linea di 4 formata da Bonucci-Chiellini, Piccini e Biraghi; e centrocampo composto da Barella-Jorginho-.

Kean aveva giocato uno spezzone di partita con la nazionale maggiore, ma in amichevole contro gli Usa lo scorso novembre, subentrando a Berardi al 17′ del secondo tempo.

TABELLINO. -NLANDIA 2-0
(4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi (46′ st Spinazzola); Barella, Jorginho, (40′ st Zaniolo); Bernardeschi, (35′ st Quagliarella), Kean.
A disposizione: Sirigu, Cragno, , Romagnoli, Sensi, Grifo, Politano, Pavoletti, El Shaarawy.
Allenatore:

nlandia (5-3-2): Hradecky; Granlund (45′ st Soiri), Toivio, Arajuuri, S. Vaisanen, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv; Pukki (38′ st Karjalainen), Hamalainen (25′ st Lappalainen).
A disposizione: Jaakkola, Jnen, Lam, Jensen, Kauko, Schuller, Taylor, L. Vaisanen, Sumusalo.
Allenatiore: Kanerva

: Grinfeld ()
Marcatori: 7′ Barella (I), 29′ st Kean (I)
Ammoniti: Sparv (F); , Piccini (I)

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply