ULTIM'ORA

Balo torna e segna, Mancini parte bene, dedica Astori!

Italy vs Saudi Arabia

di Nina Madonna – Non ha parlato nel post-partita ma ha preferito afdarsi al suo prolo . è tornato in , ha segnato il primo dell’era (un segno del destino?), si è preso gli applausi più che meritati e dopo la partita con l’Arabia Saudita ha rivolto il pensiero, il suo primo pensiero, a Davide Astori, compagno e amico scomparso il 4 : “Là, in alto, oggi guardavi con mio papà la partita! Questo , anche se non vorrà dire niente, anche se non servirà a niente, lo dedico a te”.

Non solo Astori però nei pensieri di che, giustamente, non ha affatto gradito lo striscione “Il mio capitano è di sangue no”, esposto durante l’amichevole tra e Arabia Saudita a San Gallo. Striscione becero fatto rimuovere dalla polizia quando però aveva fatto ormai il giro dei . Che fosse o meno un riferimento diretto proprio a , possibile capitano qualora mancasse Leonardo Bonucci, un messaggio da censurare e stigmatizzare. E così ha fatto l’attaccante del Nizza che ha replicato sempre su Instagram: “Siamo nel 2018 ragazzi basta. Svegliatevi! Per favore!”.

Senza particolarmente brillare la nuova del ct supera la modesta Arabia Saudita a San gallo, in Svizzera, in una amichevole ma subisce anche un . Bastano 20 minuti a per tornare al in dopo quattro anni con un tiro da fuori area.
Nel secondo tempo il centravanti è sostituito da Belotti che va in da azione di d’ano. Poi i sauditi accorciano le distanze in contropiede e rischiano di segnare ancora ma Donnarumma salva