ULTIM'ORA

Balo, i modi di Cesare: Italia sul sorteggio.

1024px-Balotelli_Prandelli_Napolitano

di Paolo Paoletti – No, l’argomento Balotelli non si può chiudere così… “Penso solo all’Armenia. Mario si è allenato bene e non deve spiegare più nulla. Balotelli se le va a cercare ma stiamo esagerando”.
Appunto, chi se le va a cercare può essere affidabile? E per rispondere alle stupidaggini de ‘Il Giornale’… si può essere solo calciatori?
No, non si può. Contro la camorra non si può essere solo, professionisti, operai, impiegati, artigiani, casalinghe. Contro la camorra o si è uomini e donne fatti o non si è. Questo è il punto…Balotelli non è un uomo fatto. Così non lo diventerà.

ne è conscio, ma stretto tra 3 considerazioni:
1. A 8 mesi dal Mondiale, solo una catastrofe può cambiare 2 anni di lavoro. La ‘catastrofe’ si chiama . In coppia con Osvaldo è l’alternativa alle balotellate.
2. Il futuro di è ancora incerto: o se torna ai club. Il è una seconda scelta proprio per Supermario…
3. Cesare ha fatto della Nazionale un riferimento per tutto il italiano: far scoppiare la bomba Balotelli significherebbe vanificare l’assunto.

Quindi c’è l’Armenia…”Dobbiamo vincere per essere teste di serie, ma sono preoccupato. In questi giorni non siamo stati concentrati”.
E’ un match importante per il sorteggio Mondiale, ma l’attenzione è su altro. E sa perchè: Ma su Balotelli si esagera. Hanno già parlato e Valentini e sono d’accordo con le loro posizioni. Anche se spesso se le va a cercare. Per noi l’argomento è chiuso, è come un figlio… e a volte fa arre”.

Serve concentrazione: “Sono molto preoccupato, l’Armenia ha almeno quattro buoni giocatori nelle ripartenze e noi siamo distratti. Ci saranno molti cambi rispetto a Copenhagen, valuterò dopo l’allenamento”.

Tutti aspettano Lorenzo Insigne, sarebbe il quarto napoletano a giocare con la Nazionale al : Juliano, De , Ferrara e Lono “L’ho visto molto bene, è carico”. L’azzurrino ha preso il posto di Cassano che lancia accuse: “Non rispondo ad Antonio per rispetto, ci vorrebbe troppo tempo e dovrei fare lo stesso discorso a tutti i giocatore” spiega .

BALO RISERVA. Nella partitella a campo ridotto effettuata in serata al , ha provato tra i titolari l’ex romanista Osvaldo, con Flo a destra e Insigne a sinistra. Balotelli ha invece giocato con le possibili riserve. Al termine dell’allenamento il ct azzurro non ha dato l’undici ufficiale di martedì sera: i dubbi dunque restano.

Probabili formazioni:
Italia (4-3-3): 12 Marchetti; 20 Abate, 19 Bonucci, 4 Astori, 14 Pasqual; 7 Aquilani, 21 Pirlo, 18 Montolivo; 16 Flo, 17 Insigne, 10 Osvaldo. (1 Buffon, 13 Sirigu, 3 Chiellini, 15 Ranocchia, 2 De Silvestri, 5 Thiago Motta, 8 Marchisio, 6 Candreva, 9 Balotelli 22 Giaccherini, 23 Diamanti, 11 ). Ct: .

Armenia (4-4-1-1): 1 Berezovski; 13 Hovhannisyan, 5 Arzumanyan, 15 Mkoyan, 20 Hayrapetaryan; 23 Ozbiliz, 6 Mkrtchyan, 7 Yedigaryan, 10 Ghazaryan; 18 Mikhitaryan; 14 Movsisyan. (12 Kasparov, 16 Aleksanyan, 17 Avagyan, Haroyan, 3 Voskanyan, 8 Marcos Pizzelli, 9 Edgar Malakyan, 21 Manoyan, 22 Dashyan, 11 Sarkisov). Ct: Minasyan.