ULTIM'ORA

Bale s’allena, con la Juve ci sarà: salvi 91 milioni e la faccia del Real!

bale

di Carmen Castilla - Gareth Bale è tornato ad allenarsi in gruppo col Real Madrid dopo l’infortunio muscolare di fine settembre che gli ha fatto saltare i match con Atletico Madrid, Copenaghen e Levante.

Il gallese dovrebbe essere a disposizione per la sfida di di mercoledì pmo contro la ntus.

Gareth è sulla bocca di tutti, per il suo primo infortunio, ora con una certezza in più: è stato pagato 91 milioni di euro!

La cifra corrisponde al premio assicurativo previsto dalla polizza sottoscritta dal Real Madrid. El Confidencial, quotidiano spagnolo, rivela che le Merengues hanno assicurato il gallese per 91 milioni in caso di ritiro dall’attività agonistica prima della scadenza del faraonico contratto fissato al 30 giugno 2019.

L’assicurazione vale per infortuni sul campo e per domestici: pratica abituale al real ma anche in altri club. Sono però le cifre che spaventano….

E’ così anche per l’assicurazione di Cristiano Ronaldo, che vale 96 milioni di euro, cifra che il Real pagò al Manchester United per il cartellino.
Il Real attualmente paga 4.5 milioni di euro l’anno per le polizze dei propri giocatori, e l’assicurazione è valida sino alla scadenza del contratto di ciascuno.