ULTIM'ORA

Arbitri, giornata pessima: Doveri il peggiore!

C_29_articolo_1063196_lstParagrafi_paragrafo_4_upiImgParOriz

di Paolo Jr Paoletti - Errori degli arbitri in 6 partite su 7. Il peggiore è di Doveri: rigore inventato per l’Atalanta che vince 2-1.
Determinante anche Gervasoni che nega un rigore alla Juve, scontta 1-0 a Parma.
Pessimo ma non decisivo il -non- di Higuain non visto da Damato: ma perchè ostinarsi a vietare le tecnologie?

Durissimo Florenzi sull’arbitraggio di Irati…
“Con un po’ di cinismo avremmo vinto. Ora non so se sul loro la palla sia uscita o meno, però vedo che la quando vi è un dubbio viene sempre sfavorita. Adesso inizieremo a lamentarci anche noi, così magari avremo qualche decisione favorevole”.
Il giocatore giallorosso si riferisce all’episodio in cui Bruno Peres effettua il cross da cui nasce il di , con le immagini televisive che, a onor del vero, non chiariscono in maniera denitiva se il pallone fosse uscito amente o meno.

-orentina, Damato: voto 4.
Errorissimo nel primo tempo, sul risultato di 1-0 per il : “ fantasma di Higuain: la palla aveva oltrepassato nettamente la linea di porta. L’addizionale era Di Bello era anche ben piazzato. Vista la velocità del pallone, si può sbagliare. Ma perchè riutare la tecnologia?.

-, Irrati: voto 5.
Due episodi decisivi. Il primo riguarda il rigore concesso alla : la zona è di competenza dell’addizionale Mazzoleni. C’è un passaggio in profondità di Florenzi per che poi viene steso da Moretti che protesta molto. Il difensore del si lamenta perché in effetti è il giocatore della che allarga il piede destro per andare a impattare la gamba dell’avversario. Il rigore, quindi, non andava concesso. Polemiche anche sul del pareggio dei granata. Al 64′ Darmian apre per Bruno Peres che crossa al centro: dentro o fuori dal terreno di gioco? Il pallone sembra non essere uscito del , quindi reare.

Lazio-Empoli, Peruzzo: voto 5.
Sotto lente l’espulsione di Novaretti. Sul 4-0, al 58′ il primo fallo da ammonizione è su Maccarone. Subito dopo su Mario Rui, ma il giocatore dell’Empoli si lascia cadere e meriterebbe di essere ammonito per simulazione. Il secondo giallo e l’espulsione a Novaretti sono errori.

Atalanta-Sassuolo, arbitri Doveri 4.
Calcio di rigore concesso all’Atalanta: Moralez entra in area e viene affrontato da Brighi. I due giocatori si incrociano ma è il bergamasco a cercare l’avversario. Non era rigore, ma giallo per simulazione.

Verona-, Tagliavento 4.
Inventato il rigore schiato al Verona per atterramento di Vidic su Greco. Fallo inesistente così come l’ammonizione. Giusto, invece, il giallo di Brozovic. Mentre molti dubbi per quello a Guarin. Entrambi saltano il col Milan.

Parma-Juve, arbitra Gervasoni: voto 5.
Due richieste di calcio di rigore della Juve: la prima al 3′ quando Sturaro cade in area a contatto con Feddal. L’ fa bene a non schiare nulla. Al 18′ Llorente nell’area gialloblù cerca di difendere il pallone, Santacroce scivola e cadendo tira giù anche l’attaccante bianconero. Questo era rigore.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply