ULTIM'ORA

AppQuality, dal Politecnico di Milano startup per i business angels!

07cc8d929b03700203bee91d7a3cd43a

di Nina Madonna - Tese il proprio sito net o una App prima di lanciarli sul proteggendo così l’immagine del brand e migliorando l’esperienza dei consumatori.

E’ quanto può fare oggi un’azienda grazie alla nuova applicazione, AppQuality, lanciata due anni fa da tre stupper che hanno sviluppato la l ricerca all’no del MobileLab, laboratorio del Politecnico di o sulle più avanzate tecnologie mobile.

Scelta già da aziende come CheBanca, Sisal, Banzai, Enel e PayPal, la piattaforma di crowdtesting, ha attirato l’attenzione dei angel di Iag (n Angels for Growth, tra i più grandi network ni di Angel) e del degli Investitori (associazione di mprenditori, professionisti e manager), che hanno investito 400 mila euro nella stup.

Grazie a queste risorse “avremo la possibilità di sviluppare una nuova metodologia per l’ottimizzazione digitale, raddoppiare il team di lav, conquise il no ed entrare nel estero a partire già dal 2018″, commenta Luca Manara, cofounder e Ad di AppQuality.

La stup ha sviluppato una piattaforma che aiuta le aziende a costruire App e siti web più sicuri ed efcienti, in quanto è in grado di individuare le aree critiche su cui venire: un sistema in cloud di analisi che identica i bugs (ovvero gli errori di un programma che possono rendere più insicuro l’o sistema operativo)