ULTIM'ORA

Ancelotti va all’Everton: 40 mesi di contratto a 4,6mln l’anno!

Everton-have-reportedly-agreed-a-deal-with-Carlo-Ancelotti-1218223

di Mary Bridge - Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore dell’Everton. Si aspetta l’annuncio.

Impegno tra i più complicati della carriera: salvare una squadra che il portoghese Marco Silva lascia al quintultimo posto anche se nel frattempo in panchina si è seduto il traghettatore Duncan Ferguson. L’esordio ufciale è previsto per sabato con l’, altra squadra in .

Il contratto è di tre anni e mezzo, scadenza 30 giugno 2023.
Percepirà uno stipendio di 4,5 milioni di euro a stagione, un po’ meno (?) che al .
Nel suo staff rimarranno sia il glio Davide sia il genero Mino Fulco, ma il vice sarà Duncan Ferguson che ha portato avanti la squadra durante l’ultimo periodo (Silva fu esonerato 11 giorni fa e contro il Manchester United non era più in panchina).
Carletto è atteso a Goodison Park stasera, quando la seconda squadra di sarà impegnata nei di Coppa di Lega contro il , rivene di questa stagione.

KEAN. Tra i gli obiettivi: (attualmente le due terzultime Aston Villa e Southampton sono distanziate di 3 punti, a quota 15 contro i 18 dell’Everton) ma anche recuperare Moise Kean, arrivato dalla ntus con molte aspettative ma naufragate con i Toffees, zero gol segnati e tante critiche.

Proprio nell’ultima uscita contro il Manchester United, l’attaccante è entrato al 25′ del secondo tempo ed è stato sostituito per scelta tecnica dopo appena 18 minuti.
La spiegazione di Dungan Ferguson è stata questa: “Non è stato per la sua prestazione, avevo solo bisogno di fare un cambio per guadagnare un po’ di tempo. Avevo tanti attaccanti in panchina e ho deciso di sostituire lui. Non è stato davvero nulla di personale nei confronti di Moise”.

Però è toccato a lui e anche su questo ci sarà da lavorare.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply