ULTIM'ORA

Ancelotti, 1 turno: per aver contestato l’arbitro!

211240246-0c4e2a09-ff02-4a3d-b385-8be788d675a6

di Romana Collina - Come previsto subito dopo le dichiarazioni di Ancelotti da Notte , il tecnico del è stato squalicato per 1 giornata!
E la decisione del Giudice ivo sull’allenatore del , espulso per nel concitato nale del match tra gli azzurri e l’Atalanta valido per la 10^ giornata di Serie A.
Ancelotti è stato fermato “per avere, al 44° del secondo tempo, entrando a giuoco fermo, contestato una decisione arbitrale”. L’allenatore, insieme alla squadra, ha contestato la mancata assegnazione di un di rigore per un duro contatto in area tra e Kjaer.

Cosa ha detto ieri Ancelotti dopo -Atalanta?
“Si tratta di un evidente disesse del giocatore per il pallone, non voglio nemmeno stare a discutere sul fatto che sia rigore o meno, mi sembra lapalissiano. Al Var parlano di gomito ma quale gomito? Questa è una decisione del Var, siamo arbitrati dal Var. Giacomelli? Mi ha detto ‘aiutami a sistemare le cose’, io gli ho detto ‘ma non hai duio che possa essere rigore’ e mi ha buttato fuori, questo è quanto.
Mi sento un po’ deluso, è stato un alla mia serietà, professionalità, squadra e società. Preferirei parlare il meno possibile”.

Poi in conferenza stampa l’allenatore del ha rincarato… “E’ un episodio molto semplice, c’è stato un aaglio. Una decisione presa dal VAR e non dall’arbitro. Doveva almeno mettere il duio all’arbitro, ha arbitrato Banti e non Giacomelli. Questo è il problema”.

Poi il discorso si sposta sull’aspetto tecnico della partita: “La squadra ha giocato molto bene, con buon ritmo intensità e tutto, meritava un risultato diverso, siamo molto rammaricati per questo ma doiamo andare avanti”.
Inne Milik, che sta vivendo un grande momento: “E’ un patrimonio della società presto rinnoverà il contratto e noi ci crediamo molto”.

Gli squalicati per l’11esima giornata
Due turni per il portiere del Genoa Federico Marchetti, espulso dalla panchina contro la Juventus. Marchetti è stato sanzionato “per avere, al 12′ del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato una decisione arbitrale con plateale gestualità e proferendo espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufciale”.

di un turno, per altri 9 calciatori: Cassata (Genoa), Fazio (Roma), Nkoulou (), Rabiot (Juventus) e Tachtsidis (Lecce), tutti espulsi; De Roon (Atalanta), Jajalo (Udinese), Luca Pellegrini (Cagliari) e Pezzella (orentina), già difdati e ammoniti.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply