ULTIM'ORA

Allons enfants: Marsiglia già canta!

Francia-Irlanda-video-Gol-Euro-2016

di Cocò Parisienne - Chi contenderà al Portogallo il di Campione d’?
-Germania è la nale anticipata di Euro2016, ma non assegnerà la Coppa voluta da Delany.
Insieme hanno vinto 5 e 5 Europei: Germania-, seconda seminale di Euro 2016 ore 21, Velodrome di Marsiglia, uno o infuocato già pronto allo spettacolo Blues.
I tedeschi appaiono inossidabili nonostante le assenze, i transalpini sono alla prima vera sda con una big. nalissima in gioco.

La Germania campione del mondo in carica si presenta all’appuntamento dopo avere eliminato l’Italia ai a Bordeaux, al termine di una battaglia risoltasi solo dopo 18 rigori.
Decisamente più agevole la qualicazione della che ha messo ne alla favola Islanda imponendosi con un roboante 5-2: le due Nazionali s’affrontano per la prima volta nella fase nale di un Europeo.

I francesi non battono i tedeschi in gare ufciali dalla nale per il dei del 1958, vinta 6-3 a Goteborg. Da quel giorno ha sempre fatto festa la Germania: nelle seminali dei 1982 e 1986, e più recentemente nei dei 2014. Se si contano anche le amichevoli, tuttavia, il o vede la avanti con 13 vittorie, 6 pareggi e 9 scontte. Capitolo formazioni. Diverse le assenze in casa Germania: agli infortunati Mario Gomez e Khedira si aggiunge la squalica di Hummels. Loew è dunque costretto a rivoluzionare la squadra inserendo al centro della difesa l’ex sampdoriano Musta e rispolverando in Mario Goetze, l’uomo che regalò 2 anni fa ai tedeschi la Coppa del Mondo con un gol nei supplementari. Tutti disponibili, invece, per Deschamps che pensa di lasciare in panchina il centrocampista del Leicester Kanté per far spazio a Sissoko.

FORMAZIONI
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Musta, Boateng, Hector; Can, Kroos; Goetze, Ozil, Draxler; Muller. Ct.: Loew
(4-2-3-1): Lloris; Sagna, , Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. Ct.: Deschamps