ULTIM'ORA

Allegri più di Conte: 4° Scudetto e Coppe.

Soccer: Serie A; Sampdoria-Juventus

di Antonella Lamole - La ha vinto anche a Genova, 1-0 alla Sampdoria, cucendosi sul petto il 4°Scudetto consecutivo con 4 giornate di anticipo.
decisivo di Vidal.

Breve festa in campo al Ferraris dei giocatori d’ della . Marchisio e i compagni hanno saltato in mezzo al campo per salue lo scudetto, il quarto consecutivo, e hanno poi brevemente sollevato in aria l’allenatore Allegri prima di rientrare negli spogliatoi. In tribuna e nei distinti due piccoli gruppi di si bianconeri hanno alzato sciarpe e piccole bandiere. La trasferta era vietata ai gruppi di si organizzati dopo gli di domenica scorsa.

Allegri scommette che non è ancora finita…
“I giorni del mio arrivo? Sono stati buoni, perché avevo sei o sette giocatori, credo. Anche nel Milan mi era capitato di entrare in uno spogliatoio importante. Partendo dal lavoro svolto in tre anni ho cercato di cambiare qualcosa. E’ stata un’annata ottima, per non dire straordinaria, ma ancora non è finita”. Lo ha detto, parlando a , Massimiliano Allegri, dopo la dello scudetto da parte della

“E’ impressionante la bellezza di questo scudetto, perché siamo partiti in mezzo al caos, ma ci siamo subito messi con la testa giusta a pedalare con il nuovo allenatore Allegri. Godiamoci questa ma stasera, quando torniamo a , dovremo subito pensare alla sfida di ”. Lo ha detto Leonardo Bonucci, commentando a la conquista dello scudetto da parte della , dopo il successo in trasferta contro la Sampdoria. “Siamo stati bravi e intelligenti ad adeguarci a un nuovo modulo – ha concluso -. L’allenatore è stato grandissimo, come lo staff: dedico questo scudetto ai nostri si, che sono l’anima pulsante della ”.