ULTIM'ORA

Allegri anticipa: Higuain forse, Pianic chissà!

higuain

di Antonella Lamole - Fiorentina e Lazio, non bastano… Vittorie sofferte e di misura. Per migliorare con la Champions alle porte, il Sassuolo è un test che la vuole superare senza ombre. anticipa novità: “Higauin ha buone possibilità dal primo minuto, riposano Alves e Barzagli. Chiellini gioca, Pjanic vedremo”.

Pjanic e Higuain titolari?
“Pjanic ha giocato in , non è detto allora che debba giocare domani… A parte gli scherzi, domani sarà una partita combattuta e difficile con una squadra che ha sempre fatto bene. Il Sassuolo è una tà solida, sono legato a loro, auguro al club di Squinzi il meglio in . Detto questo, inizia per noi un ciclo di partite importanti, ci sarà bisogno di tutti. Siamo partita bene perché al di là delle due vittorie, tutti hanno avuto il giusto approccio: le partite, ho detto, adesso sono tante e ravvite ma pensiamo ora solo a domani. La Champions arriverà dopo. Da zero a dieci quante possibilità ha Higuain di giocare? Non sono bravo a dare i numeri, diciamo cha ha buone possibilità”.

Cuadrado? Tra Dani Alves e Lichtsteiner?
“Per Cuadrado si sta ultimando la documentazione, se sarà ok ci sarà. Sulla fascia col Sassuolo gioca Lichtsteiner”.

Mancato Witsel, è una meno forte a centrocampo oppure con più varianti tattiche?
“Ho dei giocatori che mi possono permettere di cambiare e nel corso dell’anno ci saranno sicuramente. Il è chiuso è inutile parlare, ho 6 giocatori più Marchisio che spero di avere presto a disposizione”.

Higuain: da zero a dieci…col Sassuolo dal primo minuto?
“La squadra sta bene. Abbiamo vinto due volte con un approccio giusto e tosto. Domani vogliamo i 3 punti e poi penseremo alle pme. Higuain diciamo che ha buone possibilità di giocare”.

Berardi non c’è e ha rifiutato la : di lui che pensa?
“È un ragazzo interessante, è un talento del . Quando si gioca contro grandi giocatori è meglio non ci siano. La sua assenza comunque darà forza al Sassuolo, hanno cominciato prima è giocato più partite ufficiali”.

Stesso attacco con Sassuolo e Siviglia?
“Finora hanno giocato tutti gli attaccanti, la concorrenza fa bene. Tutti devono dimostrare in campo. Abbiamo obiettivi importanti da centrare”.

Come sta Khedira?
“Sta bene, ha iniziato bene ed è di spessore. Anche l’anno scorso non in ottime condizioni ha fatto la differenza”.

Dybala e Chiellini dopo le Nazionali?
“Dybala è rientrato prima. Giorgio ha subito un’espulsione, il secondo cartellino non era neanche giusto. Domani giocherà senza fare processi”.

Chi riposa?
“Barzagli e Dani Alves”.

Marchisio? Che fa Pjanic quando rientrà?
“Intanto facciamolo rientrare, quando si rientra da un crociato ci vuole tempo e non si deve affrettare niente. Speriamo di riaverlo presto per fargli riassaporare il gruppo perché a livello mentale è importante”.