ULTIM'ORA

Max avvilito: serve Juve straordinaria!

C_29_fotogallery_1021545__ImageGallery__imageGalleryItem_15_image

di Antonella Lamole - ammette: per vincere lo scudetto serve qualcosa di straordinario!

Allarme rosso in casa Juve dopo la scontta col . La zuccata di Koulibaly all’ultimo minuto ha riaperto i giochi scudetto e messo a nudo i problemi dei bianconeri in questo nale di stagione. A Vinovo sul banco degli imputati ci son condizione sica, difesa e . Dopo 10 gare con la porta inviolata, la Juve ha incassato 4 nelle ultime 5 di . Davanti poi Dybala è irriconoscibile e Higuain non segna da oltre un mese.

A quattro partite dalla ne è ancora in testa al , ma la Signora ha visto assottigliarsi il distacco sul , che ora è solo a un punto e continua a inseguire il sogno scudetto. L’impressione è che qualcosa si sia inceppato nell’ingranaggio bianconero dopo la sera di Madrid. Sia sul piano sico, sia sul piano mentale. La squadra ha meno gamba, è evidente. Lo si è visto a Crotone e contro il . A questo punto della stagione, del resto, con tante partite nelle gambe la spia della riserva comincia a lampeggiare a Vinovo. Lo sa bene , che in questo nale di stagione dovrà dosare bene le energie per provare a vincerle tutte e pore a casa il settimo scudetto di la.

Ma la questione sica non è l’unico problema nelle la bianconere. La difesa, ad esempio, non è più il solito bunker. Lo dicono i numeri delle ultime gare. Dopo dieci giornate con la porta inviolata, la banda di ha incassato 4 negli ultimi 5 match di (, Benevento, Crotone e ). In particolare balza all’occhio il calo di Benatia, protagonista in negativo sia sul rigore beffa col Real che sul di Koulibaly. E con Chiellini fermo ai box il reparto potree perdere un’altra pedina fondamentale in vista del rush nale.

Ma non è qui. Anche in , infatti, la Juve ultimamente stenta. Dopo la tripletta show col Benevento, Dybala si è spento. La Joya è irriconoscibile e anche se n’è accorto. Discorso simile per Higuain, che non segna da oltre un mese. Troppo tempo per un bomber del suo calibro. Soprat nel momento cruciale della stagione. La Juve fatica dietro e stenta in . A Vinovo è giunta l’ora di cambiare passo. Con quattro vittorie, infatti, la scontta col non rà nulla.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply