ULTIM'ORA

ADL out in Lega-Figc spara su arbitri!

DELAURENTIIS-696x387

di Nina Madonna – L’assemblea di della ha eletto Luca Percassi, amministratore deto dell’Atalanta, nel nuovo Consiglio della professionisti. Con l’ad dei bergamaschi anche Alessandro Antonello (Inter), Marco Fassone () e Stefano Campoccia (Udinese).
Giuseppe Marotta (ntus) e Claudio () sono invece entrati a far parte del Consiglio Federale.
“È una grande soddisfazione essere eletto nel Consiglio di – dice Percassi – è un induio riconoscimento anche al lav ed ai risultati che la Società Atalanta sta ottenendo. È certamente un ulteriore stimolo a fare bene ed a proseguire sulla strada intrapresa”.
IN consiglio di 2 grandi (Inter e ) e 2 piccole (Atalanta e Udinese)… e il che tanto sbraita per ridisegnare i rapporti di forza del calcio?
De Laurentis è rimasto fuori da , perchè in Consiglio Federale siederanno ntus e .
ADL quindi ha sparato sugli arbitri con la folle proposta di farli pagare dalla , ovvero le società… “Credo che la dovree ingaggiare gli arbitri e se viene istituito un nuovo meccanismo, quello della VAR, non si può dire ai club ‘Voi non potete guardare nulla, è bloccato’. Se è un esperimento doiamo discuterne tutti apertamente, perché lasciare sempre il punto interogativo, il malcostume della dietrologia, ‘ah ma allora la ntus ha sempre un rap di forza con la classe arbitrale da sempre, da quando siamo andati a Pechino dove gli arbitri si comportarono malissimo col …’ La classe arbitrale con Calciopoli ha avuto un momento che vogliamo dimenticare, ma ce l’ha avuto”.