ULTIM'ORA

Boom Le Roi: 8 anni a Michel e Blatter!

Blatter-Platini

di Bianca Latte - E’ ufciale: Sepp Blatter, presidente fa, e Michel , presidente , sono fuori dal !
Il Comitato Etico li ha condannati ad una a 8 anni, che li terrà lontani da ogni attività calcistica, locale o . ti a causa di una ‘presunta tangente’ risalente al 2011, versata da Blatter a .
I due sono stati inoltre multati per una somma di 46mila a Blatter e 73mila euro a .

“Questa sentenza non mi sorprende, sono convinto che fosse stata scritta prima dell’udienza del 18 dicembre: smentisco tutte le accuse e ricorrerò al Tas e alla giustizia civile”. Una nota di Michel , presidente , annuncia i ricorsi alla sentenza del Comitato Etico e parla anche di “nscena e volontà di einarmi”. Nella vita – precisa – come nell’esercizio del mio mandato, il mio comportamento è stato sempre irreprensibile e sono in pace con la mia coscienza”.

“Sono triste per il e per la fa”, sono le prime parole di Josef Blatter dopo la per 8 anni. “Sono stato trattato come un punching-ball. Andremo in appello”.
“Sono un cittadino svizzero – aggiunge – Per la legge svizzera se uno viene sospeso per 8 anni deve avere commesso qualcosa di molto grave. Ricorrerò in appello al Tas e alla giustizia Svizzera”.

“Io continuo a essere il presidente della fa”, sda Josef Blatter in conferenza stampa. “Io non mi vergogno, mi vergogno, invece, delle prove che hanno presentato. Il presidente può essere sollevato solo dall’assemblea generale”.

Giovedì scorso Blatter è stato protagonista di un’audizione di 8 ore alla Commissione.
, al contrario, si è polemicamente riutato di comparire all’udienza che per lui era in programma venerdì.