ULTIM'ORA

Addio al Duca Bianco: David Bowie saluta a 69 anni!

Iman, David Bowie

di Mary Bridge - Addio al Duca Bianco del rock. David Bowie è scomparso a 69 anni, che aveva appena compiuto lo scorso 8 gennaio. Il gigante della musica britannica era malato da 18 mesi. Aveva da poco blicato l’ultimo album di una CARRIERA LUNGA 50 ANNI.
David Bowie è “morto oggi pacicamente sostenuto dalla sia famiglia dopo 18 mesi di battaglia contro il cancro”: lo ha annunciato la famiglia della grande rocks britannica sull’account Twitter ufciale dell’artista. La famiglia chiede di “rispete la sua privacy” pur sapendo che il l dolore “sarà condiviso da molti”. Dell’artista inglese era uscito solo pochi giorni fa “Blacks”, il 27/mo album di una carriera musicale che mosse i primi passi 49 anni fa.

Cantò anche una versione na di ‘Space Oddity’, ‘Ragazzo solo, ragazza sola’, che fa parte, tra l’altro della colonna sonora del lm ‘Io e te’ di Bernardo Bertolucci.

Il er britannico David Cameron in un ha scritto: “Sono cresciuto ascoltano e guardando il genio pop di David Bowie. Era un maestro nel reinvensi e continuava ad azzeccarci. Una perdita enorme”.