ULTIM'ORA

Euroderby, abbraccio mortale: se vincono le idee.

juve-conte-fiorentina-agguerrita-in-coppa-il-campionato-per-loro-344090

di Antonella Lamole - Antonio riapre tutto: “In campionato niente è deciso. Montella punta tutto sull’”.
-, la rivincita europea tiene tutti sulle spine: “Non è cambiato niente perché mancano 11 partite. L’ottimo vantaggio sulle altre non significa che abbiamo vinto lo . Nei prossimi mesi non sarà facile gestire tutto: dopo , Genoa, Catania, valuteremo”.

Tevez da forfait: “Dobbiamo schierare sempre la migliore formazione. Pogba sta bene. Tevez lo gestiremo negli allenamenti, dalla scorsa settimana ha problemi”.

Riecco la Fiore: “Sarà agguerrita, in campionato non ha più molto da dire, punterà tutto sull’Europa. Noi abbiamo l’obiettivo , sarà una gara equilibrata. In dev’essere la partita della vita: solo così si va avanti. Arrivare alla finale sarebbe bellissimo e appagante, crescendo a livello . Montella è un bravissimo allenatore, non è la sfida tra il primo e il secondo votato. È una sfida tra due allenatori giovani e tra due squadre che fanno dell’esaltazione dei sini la propria caratteristica. Un bello spot per il calcio italiano e europeo”.

si dello um nel mirino: “L’appello che faccio a tutte quante le serie, è sostenere la propria squadra. Sarebbe la cosa più giusta, lineare, bella. La cosa più educativa per tutti. Perchè ignorare è peggio di offendere”.

L’Italia rischia di restare con una sola squadra in Europa: “Il commento è semplice, lo stiamo facendo già dall’anno scorso, quando noi siamo arrivati ai quarti e siamo usciti con il . Sembrava che avessimo fatto male, poi il ha vinto la Champions dando 4 a tutti. Oggi ci troviamo senza Champions però è un po’ il sto generale. Quando non ci sono soldi, bisogna avere idee, metodo e disciplina. E’ l’unica strada per tornare ai vertici in Europa: idee, metodo e disciplina”.