ULTIM'ORA

I 60 anni di Caroline, vita tra gioie e dolori: meglio lei o Charlotte?

url-1

di Cocò Parisienne - Carolina di Monaco , la ‘perla del Principato’ festeggia 60 anni. Amata dai monechi, erede naturale della bellezza ed enza della madre Grace Kelly, è anche il simbolo dei fasti e dei drammi dei Grimaldi .

E’ sempre lei la regina dell’appuntamento piu’ prestigioso del Principato, il Ballo della Rosa, ed e’ lei la presidente delle fondazioni beneche della madre. Anche se a regnare e’ il fratello Alberto, Carolina ha avuto ed ha ancora un ruolo del speciale nel principato ; era il ricordo vivente della madre al anco di dopo la tragica morte di Grace nel 1982.

La sua presenza a anco del vecchio sovrano, forte e discreta, ha controato l’esuberanza e lo stile della sorella ribelle, Stephanie. Sposata a 21 anni, risposata a 27, vedova a 33, di nuovo convolata a nozze a 40. Giovanissima sposo’ il playboy Philippe Junot. Si separarono e Carolina sposo’ l’uomo della sua vita, Stefano Casiraghi.

Dal campione di off-shore ee Andrea, Charlotte (che le somiglia in modo impressionante) e Pierre. Poi, nel 1989, l’imbarcazione ‘Pinot di Pinot’ di Stefano si ribaltò a 200 all’ora durante il Gran o off-shore di Monaco e per lei si rinnovò il tremendo lutto del padre.
Una lunga vedovanza, una sola ‘love story’ vera – con l’attore Vincent Lindon – poi le nozze da quarantenne con Ernst Auguste de Hannover, aggressivo nobile tedesco. Da lui ha avuto un’altra bambina, Alandra.

Nel 2005 la principessa affronto’ una delle prove piu’ dure: a poche ore dalla morte del padre anche il marito fu ricoverato d’urgenza, si disse in , e lo stesso principato sempre molto prudente aveva parlato di una situazione critica.

Il 23 gennaio Carolina compirà 60 anni anche se gli anni non sembrano aver intaccato la sua bellezza