ULTIM'ORA

I 10 Saranno Famosi: il 2016 è di Donnarumma!

th-2

di Mary Bridge - Non è mai troppo presto per divene un campione, anche se il ruolo di promesse è sempre scomodo.
Eppure almeno 10 giovani in tutta sono certamente più di una speranza, 10 talenti pronti a esplodere nel 2016.

1. Gianluigi Donnarumma guida la carica della “verde”, già titolare in un una big e dal assicurato. Ma ci sono pure il Messi coreano, Lee Seung-Woo (ovviamente di proprietà Barcellona), e il glio di Hagi, Ionis, di proprietà della .

Il Daily Mail ha provato a stilare la top ten dei giocatori che sfonderanno quest’anno. Si parte da
2. Timothy Fosu-Mensah, 17enne olandese difensore centrale del Manchester United, che Van Gaal ha già adocchiato per la prima squadra. Ma se anche LVG fosse esonerato, a Manchester sono in tanti a scommettere che entrerà presto nel giro dei grandi.

3. Lee Seung-Woo ha invece addosso un’etichetta già pesante, quella di “Messi coreano”. E visto che a tesserarlo è stato proprio il Barcellona, che di fenomeni qualcosa ne sa, si aspettano grandi cose da questo 17enne.

4. Angel Correa, 20 anni, attaccante argentino dell’Atletico Madrid, ha stregato Simeone che in questa stagione lo ha già schierato in campo 15 volte.

5. Donyell Malen, 16 anni, punta di scuola Ajax, è il gioiellino dell’ e per i Gunners ha già giocato nella Youth League.

6. Ianis Hagi si porta sulle spalle il cognome prestigioso del padre ma la (che lo ha acquistato lasciandolo in prestito al Vitorul Costanza) è pronta a scommetterci, sarà il trequartista del .

7. Julian Brandt non è una sorpresa, a 20 anni non ancora compiuti ha già accumulato 34 presenze in con il Bayer e pare che il ct tedesco Low lo stia seguendolo da vicino. Conosciamo bene Gianluigi Donnarumma, schierato con coraggio da al posto di Lopez e subito diventato una certezza: che sia lui l’erede di Buffon?

La carrellata si chiude con
8. Joshua Kimmich, centrocampista tedesco 20enne del Bayern Monaco;
9. Abdelhak Nouri, mediano olandese 18enne dell’Ajax;
10. Marco Asensio, esterno spagnolo 19enne del Real Madrid (ma in prestito all’Espanyol).

In “Saranno famosi”, recitano anche per loro.