ULTIM'ORA

I 10 punti di Hillary per entrare nella storia…

DEM 2016 Convention

di Italo Lamela - Hillary Clinton non scalda i cuori come Barack Obama, ma il discorso con cui accetta la nomination democratica la vede decisa, sicura di sè, determinata a entrare nella , vincendo la Casa Bianca a novembre. Ecco alcuni passaggi:

1. ACCETTO NOMINATION. “E’ con umiltà, determinazione e sconnata ducia che accetto la vostra nomination a presidente degli Stati Uniti.

2. PRESIDENTE DI TUTTI. “Saro’ presidente per i democratici e i repulicani e per gli indipendenti. Per chi lotta, per chi ambisce e per chi ha successo. Per quelli che votano per me e per quelli che non lo fanno. Per tutti gi americani. Porterò tutte le voci alla Casa Bianca”.

3. NUOVO CAPITOLO. “Stanotte aiamo raggiunto una pietra miliare lungo la marcia del nostro Paese verso un’Unione piu’ perfetta. La prima volta che un partito nomina una donna per la presidenza”. “E quando non ci sono softti il ite e’ il cielo”. “Ma piu’ importante della che facciamo stanotte e’ la che scriveremo insieme negli anni a venire”. “Stanotte iniziamo un nuovo capitolo”

4. FORZE OSCURE. “L’America è alla resa dei conti. Potenti forze minacciano di dividerci. Doiamo decidere se lavorare tutti insieme per sollevarci tutti insieme. Perchè siamo più forti quando siamo uniti”.

5. L’INSEGNAMENTO DI ROOSEVELT. “L’unica cosa di cui doiamo avere – diceva Franklyn Delano Roosevelt – è la . Ma noi non aiamo ”.

6. TRUMP. “La famiglia da dove vengo…..bene…. nessuno aveva ed ha il suo nome su grandi . La mia famiglia era di un tipo diverso di costruttori. Costruttori nel modo in cui la maggior parte delle famiglie americane lo sono. Donald Trump dice che vuole fare l’America di nuovo grande. Bene, intanto potree cominciare a fare le cose di nuovo in America , e non all’estero. Immaginatelo nello Studio Ovale affrontare una reale. Un uomo che si infuria con un tweet non è un uomo a cui possiamo afdare un arsenale nucleare. La verità è che….questo è Donald Trump, non ce n’è un altro”.

7. LA SCIENZA. “Io credo nella scienza. Io credo che i cambiamenti catici siano reali e che noi possiamo salvare il nostro pianeta creando milioni di posti di lav puliti e ben pagati” .

8. WALL STREET. “Le grandi societa’ di Wall Street e i super ricchi cominceranno a pagare la l giusta porzione di tasse. Non perche’ ce l’aiamo con chi ha successo. Ma perche’ quando piu’ del 90% dei guadagni vanno all’1% della popone, e’ li’ che si trovano i soldi”.

9. TRIBUTO A SANDERS. “Voglio ringraziare Bernie Sanders: la sua campagna ha ispirato milioni di persone e di . E ai tuoi sostenitori dico: la vostra causa è la nostra causa”.

10. PIU’ FORTI INSIEME. “Noi non vieteremo alcuna religione. E lavoreremo insieme a tutti gli americani e ai nostri alleati per sconggere il . L”America non sarà in mano al potere di una sola persona. Percheè “i padri fondatori hanno fatto l una verita’: siamo più forti stando insieme”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply